The Mugshots: il lyric video dell’omaggio ai Death SS con Mortiis ospite alla voce
Comunicato stampa (Eagle Booking):
I THE MUGSHOTS e MORTIIS – lo storico elfo oscuro del Metal norvegese – sono orgogliosi di presentare la loro versione di “In The Darkness”, brano del 1989 dei Death SS la cui cover è stata realizzata in esclusiva per il tributo ai Death SS intitolato “Terror Tales”, prodotto dalla veterana Black Widow Records eduscito ad Halloween, 31 Ottobre 2018.
Di seguito il lyric video:
Il brano (masterizzato da Freddy Delirio) è una sorta di mini-musical influenzato dall’esperienza di produzione vissuta dai The Mugshots nel 2012 con Dick Wagner, braccio destro di Alice Cooper negli anni Settanta.
Mortiis ha affermato:
«Io sono stato il primo – insieme a Samoth degli Emperor – ad ascoltare i Death SS in Norvegia. Era il 1991 e scoprimmo qualcosa su un nastro, credo fosse una foto di Heavy Demons, con le protesi facciali e il trucco. Noi pensavamo: “Cristo santo! Chi cazzo sono questi tipi?” Sono onorato di aver partecipato e spero che piaccia! Per certi versi abbiamo fatto qualcosa di sperimentale a livello vocale, ma credo che siamo comunque rimasti fedeli all’atmosfera originale!»
“Terror Tales – A Tribute To Death SS” è disponibile dal 31 Ottobre in 3CD e 4 LP, oltre a un’edizione limitata a 66 copie con copertina di velluto.
Black Widow Records:
The Mugshots: