Heavy

The Oklahoma Kid: firmato l’accordo con Arising Empire, primo singolo online

Di Daniele D'Adamo - 21 Aprile 2019 - 0:13
The Oklahoma Kid: firmato l’accordo con Arising Empire, primo singolo online

Comunicato stampa (NeeCee Agency)

Arising Empire è orgogliosa di annunciare la firma in tutto il mondo dello stiloso quintetto metal tedesco THE OKLAHOMA KID. Benvenuti in famiglia! Il loro EP di debutto del 2014 “Fortuneteller”ha suscitato interesse nella scena con il loro approccio unico al genere, e un anno dopo la band ha pubblicato il secondo EP “Doppelganger” che include il singolo di successo “Scharlatan”. A quattro anni dall’uscita di “Doppelganger”, i metaller contemporanei di Rostock sono finalmente pronti a fare il loro ritorno con il nuovo singolo “Oasis”.

Guarda il nuovo video di ‘Oasis’

 

Acquista o ascolta in streaming ‘Oasis’ qui: https://TheOklahomaKid.lnk.to/Oasis

THE OKLAHOMA KID:

“Dato che negli ultimi anni abbiamo lavorato molto sulle nuove uscite, siamo entusiasti di mostrare finalmente il primo pezzo dei nuovi THE OKLAHOMA KID. Dobbiamo anche dare il benvenuto al nostro nuovo chitarrista Andy che suona con noi dal vivo dal 2018. Ci siamo trovati benissimo a lavorare insieme a Christoph Wieczorek (SAWDUST RECORDINGS/ANNISOKAY) per il nostro nuovo singolo ‘Oasis’ e siamo felici di pubblicarlo su Arising Empire e di diventare parte della loro famiglia d’ora in poi. Vedremo cosa succederà dopo, siamo entusiasti quanto voi!”

Gli OKLAHOMA KID sono sinonimo di metal moderno mozzafiato che colma il divario tra complessità tecnica e ritmi energici. Dalla formazione nel 2012 la band – composta da David J. Burtscher, Fred Stölzel, Robert Elfenbein, Tomm Brümmer e Andreas Reinhard – ha costantemente superato i limiti e ha gettato le proprie basi nella scena metal tedesca.

Il loro EP di debutto del 2014 “Fortuneteller” ha impressionato la scena con il proprio mix di generi: “Fortuneteller racchiude l’essenza dei generi post-hardcore e metalcore, ma intreccia efficacemente tech metal e schiaccianti riff djent in uno lavoro molto solido.” – Kenny McGalem, Bandcamp

Già un anno dopo la band ha aggiunto un secondo EP “Doppelganger” al proprio catalogo per il quale ha ingaggiato il famoso produttore Aljoscha Sieg (ESKIMO CALLBOY, BUTTER THE BREAD WITH BUTTER, NASTY) e ha solidificato la propria visione sonora. I groove e i futuristici sintetizzatori della band sono stati completati da ritornelli orecchiabili. La band ha collaborato con il visionario regista Pavel Trebukhin (ALAZKA, STICK TO YOUR GUNS, ANNISOKAY) per creare un video musicale unico per il singolo di successo ‘Scharlatan’, per il quale ha ricevuto il premio nazionale PopFish Music Video.

Gli THE OKLAHOMA KID hanno fatto il giro del paese con celebri band come STICK TO YOUR GUNS, CARNIFEX, EVERGREEN TERRACE e HATEBREED e hanno elettrizzato le folle con la loro performance appassionata e implacabile. Non sono più un consiglio da addetti ai lavori ma forza da non sottovalutare. Non importa se dal vivo ad un festival o sul giradischi nel soggiorno; gli THE OKLAHOMA KID cambieranno la tua percezione di ciò che è in grado di fare il metal.

Gli THE OKLAHOMA KID sono:
Tomm Brümmer | voce
Fred Stölzel | chitarra
Andreas Reinhard | chitarra
Robert Elfenbein | basso
David J. Burtscher | batteria


Maggiori info:
https://www.facebook.com/theoklahomakidofficial
https://www.instagram.com/theoklahomakidband
https://twitter.com/tok_official