This is the end… TM chiude

Di Roberto Buonanno - 1 Aprile 2013 - 10:42
This is the end… TM chiude

 

 

Cari Fratelli e Sorelle nel metallo, è stata una lunga corsa fin qui. Da quel settembre 2001 in cui nacque TrueMetal sono passati tanti anni e insieme ne abbiamo viste molte. Sì, insieme, perché è grazie a voi se, tra alti e bassi, TrueMetal si è poco a poco imposto nel panorama italiano ed è divenuto uno dei primi portali metal del belpaese.

Eppure a volte non basta. La crisi, lo vedete, morde le caviglie a tutti. TrueMetal ha deciso di non lasciarsi spaventare e, anzi, di investire, di rinnovarsi. Ne avete avuto la dimostrazione con il nuovo portale e con il festival. Una scelta rischiosa, in cui noi abbiamo creduto e continuiamo a credere, ma probabilmente sbagliata.

 
Lo ammettiamo, forse abbiamo fatto il passo più lungo della gamba. I costi per il nuovo portale (che sembra non esser piaciuto a molti, a giudicare dalle statistiche) e le spese per il festival sono state ingenti e non hanno dato i frutti sperati. Per questo la decisione, malauguratamente, è obbligata. La lunga avventura di TrueMetal finisce qui.
 
Ma non dovete sentirvi tristi, noi rimarremo sempre al vostro fianco, perché il metal è una Fede, la Nostra fede. Tutte le volte in cui ascolterete un disco o andrete a un concerto, sarà come se fossimo lì accanto a voi, uniti come Fratelli e Sorelle.

Chiudere il portale, però, non risolve magicamente tutti i nostri problemi economici e non paga i debiti. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere in vendita il nostro enorme database di recensioni, interviste e report di concerti, le migliaia di promo e CD che abbiamo ricevuto negli anni, senza dimenticare gli oltre 10.000 profili degli utenti iscritti al nostro forum. Chi fosse interessato, per avere informazioni su liste, tariffe e modalità di acquisto, eventualmente anche per rilevare in blocco il sito, può scrivere a: fuoritutto@truemetal.it