Timo Tolkki: cancellato il concerto di stasera a Riccione

Di Silvia Graziola - 8 Agosto 2008 - 13:55
Timo Tolkki: cancellato il concerto di stasera a Riccione

Questo comunicato stampa è stato pubblicato sulla pagina myspace ufficiale di Timo Tolkki:

“Dopo essere arrivato in Italia 2 giorni fa per suonare i tre concerti programmati con dei musicisti italiani, abbiamo improvvisamente dovuto far fronte a dei grossi problemi, i quali rendono impossibile la realizzazione dello spettacolo del 8.8.2008, presso il MUSICPALAST di Riccione.
Abbiamo provato costantemente a contattare l’organizzazione per avere dettagli sulle specifiche dello show come l’indirizzo del locale o l’orario del concerto.
Finalmente oggi siamo riusciti ad entrare in contatto con l’organizzazione stessa, che ci ha comunicato al momento di aver cambiato la location dell’evento, in un altro club di Riccione, a causa di problemi con le autorità.
Siccome l’intera questione ci è parsa piuttosto strana e sospetta, ho deciso di informarmi in modo approfondito, e sono venuto a conoscenza del fatto che il luogo in cui avrei dovuto suonare, non è mai esistito.
Inoltre, l’organizzazione citata ha pubblicato un comunicato dove spiega che il concerto sarebbe stato spostato, all’indirizzo internet www.musicpalast.it, senza prima informarmi o chiedermi se io o i musicisti fossimo stati d’accordo.
Tutto ciò è avvenuto solamente il giorno prima della data dello spettacolo stesso.
Sul sito internet sopra citato viene data notizia che avrei suonato in questo secondo locale e che l’ingresso sarebbe stato gratuito.
Questo, quindi, viola sia il contratto che l’organizzazione ha firmato, sia il fatto che, secondo loro, avrei dovuto presenziare in questo luogo soltanto per “firmare autografi e incontrare i fans”, come mi hanno spiegato oggi per telefono.
Questo, però, contraddice il comunicato sul loro sito internet, in quanto viene specificato che sarei stato sul posto, effettivamente, per prendere parte ad un concerto di musica dal vivo, e che è stato modificato esclusivamente il luogo.
L’organizzazione, sempre per telefono, mi ha comunicato che il locale alternativo è molto piccolo, sprovvisto inoltre di adeguata impiantistica o attrezzatura, necessarie per il regolare svolgimento di un evento di questo tipo.
Non voglio assolutamente pensare che gli organizzatori mi abbiano mentito, ma, sfortunatamente, questo è quello che è sembrato.
Pertanto, nonostante sappia che coloro che si sono organizzati per presenziare come pubblico a tale concerto, non avranno modo di ricevere questa comunicazione in tempo, sono costretto a CANCELLARE IL CONCERTO IN QUESTIONE a causa di tali circostanze.
Sono molto dispiaciuto di ciò, ma spero che tutti voi possiate capire che sono venuto a conoscenza di queste modifiche soltanto oggi, un giorno prima dello show previsto, e che le nuove condizioni proposte, aggiunte alle contraddizioni sul sito internet già indicato, nonchè la telefonata che ho ricevuto, rendono l’intera cosa impossibile da realizzare.
Siamo tutti molto dispiaciuti per quanto è accaduto, visto che abbiamo passato momenti molto belli preparando questa data, provando in studio canzoni sia degli Stratovarius che dei Revolution Renaissance, oltre che pezzi tratti dal mio album solista.
Abbiamo, comunque, ancora 2 concerti programmati a LIVORNO e MASSA CARRARA, a cui crediamo prenderemo parte come da programma, ai quali speriamo che tutti voi possiate presenziare, se possibile.
Per finire, ribadisco: NON SUONEREMO DOMANI 8.8.2008 PRESSO IL PUB “LA FAMIGLIA ADDAMS”, QUINDI TALE CONCERTO E’ STATO CANCELLATO.

All the best, TIMO TOLKKI”