Heavy

Tom Morello: “L’esclusione degli Iron Maiden è la svista più clamorosa della Rock and Roll Hall of Fame”

Di Davide Sciaky - 13 Novembre 2024 - 14:38
Tom Morello: “L’esclusione degli Iron Maiden è la svista più clamorosa della Rock and Roll Hall of Fame”

In una recente intervista con il The Eddie Trunk Podcast, Tom Morello, il chitarrista dei Rage Against the Machine, si è espresso a proposito della mancata introduzione degli Iron Maiden nella Rock and Roll Hall of Fame.
Morello fa parte della giuria che valuta chi inserire nella Hall of Fame e gli Iron Maiden sono stati selezionati come possibili candidati solo due volte negli ultimi anni, nonostante abbiano i requisiti per essere ammessi fin dal 2005, ed entrambe le volte sono stati esclusi.

Queste le parole di Morello:

Se non riuscirò a far inserire gli Iron Maiden, mi mangerò il fegato. Anche se ci sono molti altri artisti meritevoli, per me [l’esclusione de]gli Iron Maiden è la svista più clamorosa della Rock & Roll Hall of Fame.
Gli Iron Maiden sono lo standard di riferimento per i gruppi Metal e non sono nella Rock & Roll Hall of Fame. E so che Bruce Dickinson ha detto che non gli importa nulla. Beh, a me in quanto fan invece interessa. Ci tengo molto, moltissimo. Quindi farò tutto il possibile, con la poca influenza che ho, per far sì che gli Iron Maiden entrino nella Rock & Roll Hall of Fame.

Morello si riferisce all’affermazione di Bruce Dickinson che alcuni anni fa aveva chiamato la Rock and Roll Hall of Fame, “una stronzata gestita da un gruppo di fottuti americani ipocriti che non riconoscerebbero del Rock N’ Roll se li colpisse in faccia” e aggiungendo che “se metti della musica in un museo questo vuol dire che quella musica è morta“.