Tool: uscita del nuovo album posticipata a data indefinita

Pesce d’aprile 🙂
Maynard James Keenan, cantante e frontman della formazione Progressive Metal Tool, ha rilasciato un nuovo comunicato inerente al nuovo album, inizialmente previsto per l’anno in corso (qui la news).
Ecco letteralmente quanto dichiarato:
Parlando a nome di tutta la band, siamo letteralmente dispiaciuti di quanto io sto per affermare.
Purtroppo il nuovo album dei Tool, inizialmente previsto per questo 2019, necessita di un cambio strutturale pressoché totale: giunti alla fase di missaggio infatti, sono emersi sin da subito evidenti difetti di coesione strumentale, particolari forse troppo difficlmente riscontrabili da parte del pubblico ma che, visti dalla parte di noi musicisti, fanno la differenza. Noi ci teniamo davvero a ritornare sul mercato con un album degno del nome Tool, e dato che a livello discografico manchiamo dalle scene dal 2006 sappiamo bene a quali responsabilità andiamo incontro: vogliamo esser sicuri al 100% del materiale da pubblicare a nostro nome, vogliamo un ritorno col botto, un qualcosa che possa davvero alsciare tutti i nostri fans senza fiato.
Ci scusiamo terribilmente con tutti voi: in fondo se ci hanno atteso fino ad ora (abbiamo ricevuto moltissimi incoraggiamenti e attestati di stima), non vedo perché non possano essere disposti ad accettare di aspettare ancora un altro pò. La data rimane per tanto ancora da definirsi, vogliamo prenderci tutto il tempo possibile per realizzare un disco che sia il più perfetto possibile.
James & i Tool
La versione video del comunicato è disponibile esclusivamente a questo link: RockMagazine.com
Tool online: