Tradate Iron Fest: il programma completo provvisorio
Il Tradate Iron Fest 2005 sarà un Festival no-profit con soli scopi promozionali; l’obiettivo è quello di creare un Festival che dia spazio sia a realtà emergenti che a realtà musicali di culto, affiancate da storici e grandi nomi internazionali.
Non si tratta solo di un Festival inteso come semplice rassegna musicale, ma di una vera e propria festa inserita nel contesto dei concerti: oltre alla presenza delle tipiche strutture tecniche che un grosso evento musicale (palco, impianto, spazio,ecc.), il TIF 2005 avrà una serie di strutture ed iniziative che fanno dei concerti un vero e proprio fest!
Infatti saranno presenti:
– Festa della birra: di ottima qualità , a prezzi convenienti, sarà ingrediente fondamentale del TIF 2005! Inolte un ricco servizio di cucina fornirà una vasta scelta di alimenti semre a prezzi popolari.
– Metal Market: all’interno dell’area concerti verrà allestita una grossa area destinata agli stand di settore.
– Esibizione degli Artisti: caratteristica fondamentale del TIF 2005 è l’assegnare larghi tempi di esibizione delle band: l’assegnamento della loro posizione in scaletta non coincide con l’importanza assegnata e il tempo di esibizione delle stesse; le band che si esibiranno nel primo pomeriggio non sono band di supporto: sono parte integrante del Festival che vuole far di ogni Band un grande concerto impertibile!
– Party after Show: saranno numerose le possibilità di contatto tra artisti e fans; al termine dei concerti la festa continua! Saranno numerose le iniziative organizzate durante e dopo i concerti.
– Strutture Coperte: saranno molti gli spazi coperti allestiti all’interno dell’area, forniti di tavoli e posti a sedere.
…and more!
Il programma provvisorio del TIF 2005 è:
Mercoledì 01 Giugno:
Serata dedicata ai tributi alle band che hanno fatto la storia della musica; sul palco si esibiranno due note band tributo:
1. tba
2. EUROSMITH (Aerosmith trinute band)
inizio concerti: ore 21.00
apertura area: ore 19.00
prezzo biglietto: gratuito
Giovedì 02 Giugno: in occasione delle festività , la giornata è dedicata alle sole band nazionali: 9 band tra le migliori della scena italiana si esibiranno ininterrottamente dal primo pomeriggio:
1. tba
2. NECRODEATH (20th Anniversary)
3. WHITE SKULL
4. NODE
5. FIRE TRAILS
6. ELVENKING
7. THUNDERSTORM
8. WOTAN
9. RAISING FEAR
prezzo biglietto: tba
inizio concerti: ore 14.00 (tbc)
apertura cancelli: ore 12.30 (tbc)
Venerdì 03 Giugno: serata dedicata alla scena Hard Rock, sul palco del TIF si esibiranno:
1. GOTTHARD
2. AXEL RUDI PELL
3. PINK CREAM 69
4. WILD SIDE
prezzo biglietto: tba
inizio concerti: ore 19.00 (tbc)
apertura cancelli: ore 17.00 (tbc)
Sabato 04 Giugno: giornata dedicata alla migliore scena heavy internazionale, con il seguente programma:
1. SAXON
2. tba
3. RAGE
4. tba
5. RIOT
6. BRAINSTORM
7. VICIOUS RUMORS
8. BATTLE RAM
prezzo biglietto: tba
inizio concerti: ore 14.00 (tbc)
apertura cancelli: ore 12.30 (tbc)
Domenica 05 Giugno: come il giorno precedente, la giornata è dedicata alle band tra le migliori della scena internazionale, con la seguente scaletta:
1. tba
2. CANDLEMASS
3. DISSECTION
4. DESTRUCTION
5. tba
6. ANVIL
7. EXCITER
8. ARKENEMY
prezzo biglietto: tba
inizio concerti: ore 14.00 (tbc)
apertura cancelli: ore 12.30 (tbc)
ATTENZIONE: come precedentemente menzionato, il TIF 2005 non assegna differenze di band nella scaletta: tutte le band che si esibiscono durante le giornate non sono band di supporto, a ciascuna di esse verrà assegnata una degna durata dell’esibizione.
A breve verranno pubblicati ulteriori aggiornamenti, prezzi dei biglietti compresi.
Saluti
Associazione Culturale Orpheus