Trent Reznor contro Elon Musk: “non abbiamo bisogno dell’ arroganza della classe miliardaria su Twitter”
Trent Reznor, frontman dei Nine Inch Nails e vincitore insieme al compositore Atticus Ross dell’ Oscar per la colonna sonora di “The Social Network“, ha annunciato in occasione di un’ intervista congiunta tenutasi al TLC Chinese Theatre da parte di “Hollywood Reporter“, il desiderio di abbandonare la piattaforma Twitter, criticando l’operato del miliardario Elon Musk in quanto nuovo proprietario della compagnia ed aggiungendosi alla folta schiera di musicisti che stanno gradualmente boicottando l’ideologia del social.
Reznor, che in passato aveva già abbandonato Twitter per ben due volte, ha attualmente all’ attivo 1.6 mln di follower.
“Penso di andarmene. Non abbiamo bisogno dell’ arroganza dei miliardari che si sentono come se potessero arrivare e risolvere tutto. Anche senza il suo coinvolgimento, trovo che sia diventato un ambiente tossico. Per la mia salute mentale, ho bisogno di escludermi. Non mi sento più bene a stare lì”.
Aggiungendo inoltre:
“Penso che l’intero aspetto dei social network sia volgare e ripugnante sotto molti aspetti. Ma capisco anche perché è attraente: ho provato quel piccolo brivido che si prova postando cose online. Ma poi pensi: ‘C’era bisogno di dirlo?’. L’ho esplorato abbastanza da sapere che in questi giorni devo stare un po’ zitto”