Trigger: si preparano per il mercato mondiale
Comunicato stampa:
Ti hanno mai detto di non sfamare un cannibale? I Trigger, band metal Serba, pensano che dovresti essere avvisato!
Trigger può sembrare un nuovo nome per gli ascoltatori internazionali di metal e hard rock, ma sono attivi da un decennio nel mercato regionale, pubblicando tre album acclamati dalla critica nella lingua nativa, ottenendo premi e suonando dal vivo per migliaia di fan. Ora mirano al mercato internazionale, adottando la lingua inglese per ampliare il proprio pubblico.
“Pray” e “Do not Feed the Cannibals” sono i primi due video da scoprire, mentre i Trigger stanno dando gli ultimi ritocchi al debutto in inglese.
“Siamo cresciuti e abbiamo vissuto la società in rovina, la guerra civile, la rottura dei valori sociali, circondati da persone in povertà e dolore. Inevitabilmente, questo ha lasciato il segno su tutti noi. I Balcani possono sembrare apparentemente calmi ora, ma il passato è ancora radicato nel modo in cui le persone sentono e pensano a livello di subconscio. Per questo è logico che le nostre canzoni esplorino sempre le parti oscure della natura umana.”- dice Milena, frontwoman dei Trigger. “Il nostro chitarrista, Dusan, ha sempre investito molte energie per trovare testi significativi e poetici e abbiamo prestato molta attenzione affinché il messaggio non vada perso quando canto in inglese. Musicalmente abbiamo tutti i tipi di influenze, dal metal classico al rock gotico e al prog rock. Cerchiamo di non essere ossessionati per avere un certo genere. Il nostro ultimo album “Vreme Cuda” ha canzoni brevi e concise e chiude però con un’epica traccia di nove minuti. Questo è ciò che le persone dovrebbero aspettarsi da noi anche in futuro. Le canzoni grezze sono sempre più importanti per noi che la confezione finale: raccontare una storia, comunicare con testi e melodia, condividere il nostro amore per la musica con il pubblico. “
www.bandtrigger.com
www.facebook.com/bandtrigger
www.twitter.com/bandtrigger
I membri del gruppo:
Milena Branković – voce
Petar Popović – basso
Zoran Jović – batteria
Božidar Mladenović – chitarra
Dušan Svilokos Đurić – chitarra