Black

Triptykon: annunciato il nuovo album

Di Francesco Gabaglio - 26 Ottobre 2013 - 21:40
Triptykon: annunciato il nuovo album

Comunicato stampa
I Triptykon, progetto occulto/avantgarde formato nel 2008 da Tom Gabriel Warrior dopo la sua uscita dai Celtic Frost, annunciano fieramente che il loro secondo album, intitolato Melana Chasmata, uscirà in Europa il 14 aprile 2014 e in USA il 15. L’album verrà pubblicato, anche questa volta, grazie alla collaborazione tra la Prowling Death Records Ltd., etichetta di proprietà della band, e la Century Media Records.

Melana Chasmata si sta evolvendo e sta diventando un album molto variato e incredibilmente oscuro e pesante. Il titolo potrebbe essere tradotto approssimativamente con ‘neri abissi’ o ‘profonde valli’.

La composizione, l’arrangiamento e la registrazione di Melana Chasmata si sono svolti, ad intermittenza, a partire dal 2011. Tra la musica registrata e disponibile che potrà essere inclusa nell’album ci sono brani intitolati Boleskine House, Stasis, Gate To My Own Death, Demon Pact, Gehinnam, Tree Of Suffocated Souls, Unchristian Anthem e molti altri. La lista delle tracce che verranno incluse sarà pubblicata a tempo debito, con altre informazioni quali la copertina.

Proprio come Eparistera Daimones, Melana Chasmata è prodotto da Tom Gabriel Warrior e dal chitarrista della band, V. Santura; è stato registrato e missato da V. Santura nel suo Woodshed Studio in Baviera (Germania) e nel bunker della band a Zurigo (Svizzera).

Questa la dichiarazione di Tom Gabriel Warrior: “Abbiamo lavorato su Melana Chasmata per qualcosa come tre anni, in vari modi e forme. Non è in alcun modo un album facile e, personalmente, riflette un mio complesso periodo di gestazione musicale, spirituale e anche emozionale, a causa di alcuni avvenimenti nella mia vita. Al contempo, l’album riflette inequivocabilmente la continuità alla quale aspiravo tanto durante il periodo di autodistuzione e rovina dei Celtic Frost. Sentire i Triptykon creare ancora una così assoluta oscurità ed esplorare il potenziale di questi nuovi brani è stato estremamente rinvigorente e ispirante”.

Formazione:
V. Santura (chitarra, voce)
Norman Lonhard (batteria, percussioni)
Vanja Slajh (basso)
Tom Gabriel Warrior (voce, chitarra)

 

 

https://www.facebook.com/triptykonofficial

http://www.triptykon.net/