Tungsten: ecco il music video per la nuova canzone ‘Misled’
Comunicato stampa (NeeCee Agency):
“Uno degli album di debutto più promettenti dell’anno.”– Sweden Rock Magazine
“I fan dai Battle Beast ai Gloryhammer si sentiranno a casa con WE WILL RISE!” – Sebastian Kessler, METAL HAMMER
“In “We Will Rise” si può sentire del nordic folk metal ed elementi predominanti del power metal (´We Will Rise´) come anche influenze di band come i Rammstein o metal moderno (´The Fairies Dance´, ´It Ain´t Over´), che sono sicuramente frutto delle diverse generazioni. Ma è proprio questa combinazione che rende l’album così interessante.” – Rock Hard Germany
“Finalmente dell’innovazione nel genere a volte molto uniforme del power metal.” – Rock It!
“L’incontro delle generazioni. Un album di debutto intrigante che risveglia l’appetito per le esibizioni dal vivo della band.” – Orkus!
“Un debutto di successo, di cui l’impresa familiare può andare fiera” – Sonic Seducer
“Un fondamentale nuovo arrivato.” – Rock Tribune
“We Will Rise” è già uno degli album melodic metal migliore del 2019!” – AARDSCHOK
“Un’opera eccellente.” – Games, Brains & Headbanging Life UK
HAPPY RELEASE DAY!
I metallari svedesi TUNGSTEN, formati da Anders Johansson (ex HAMMERFALL) hanno pubblicato il loro primissimo album “We Will Rise” – un debutto acclamato dalla critica, da non perdere! Per celebrare l’uscita, la band ha anche svelato il nuovo video di ‘Misled’.Acquista o ascolta “We Will Rise” in streaming qui: https://Tungsten.lnk.to/WeWillRise
Guarda il video del nuovo singolo ‘Misled’ qui:
Mike Andersson dichiara: “Siamo onorati ma anche molto emozionati ed entusiasti di pubblicare il nostro album di debutto “We Will Rise” in tutto il mondo! Il feedback finora è stato stupendo! Questo è l’inizio di un lungo viaggio in cui arriveranno album futuri perché, i Tungsten sono qui per restare quindi allacciate la cintura, aumentate il volume e unitevi alla corsa!”
Altro su “We Will Rise”:
Guarda il video di ‘The Fairies Dance’ qui: https://youtu.be/haS4Kvsx6rQ
Guarda il video di ‘We Will Rise’ qui: https://youtu.be/hxvXu6X2pZc“We Will Rise” tracklist:
CD
01. We Will Rise
02. Misled
03. The Fairie’s Dance
04. Coming Home
05. It Ain’t Over
06. As I’m falling
07. Sweet Vendetta
08. Animals
09. Remember
10. To The Bottom
11. Impolite
12. Wish Upon A StarLP
Side A
01. We Will Rise
02. Misled
03. The Fairie’s Dance
04. Coming Home
05. It Ain’t Over
06. As I’m falling
Side B
07. Sweet Vendetta
08. Animals
09. Remember
10. To The Bottom
11. Impolite
12. Wish Upon A StarI TUNGSTEN si sono formati nel 2016 da Anders Johansson (ex HAMMERFALL, ex YNGWIE J. MALMSEEN’S RISING FORE) dopo che i suoi figli Karl and Nick Johansson gli hanno fatto ascoltare alcuni pezzi che avevano composto insieme. Anders: “mi sono davvero piaciuti i pezzi, i miei figli erano ovviamente molto più giovani di me e le loro canzoni erano metal moderno, qualcosa che io non sarei mai riuscito a fare. Allo stesso tempo ho intuito delle melodie che mi hanno ricordato il folk nordico facendomi pensare al passato. L’impressione globale è di un heavy metal accattivante con elementi del futuro e del passato. Ho chiesto a Karl e Nick se avessero voluto suonare questi pezzi con me in una band e sono contento abbiano accettato.”
Con batteria (Anders), chitarra (Nick) e basso (Karl) e delle canzoni appena composte, i TUNGSTEN hanno chiesto a Mike Andersson (CLOUDSCAPE, ex PLANET ALLIANCE, FULLFORCE) di fargli da cantante. Mike ha una voce potente e un cantato variegato e calzava perfettamente con la musica dei TUNGSTEN.
“WE WILL RISE”
Le registrazioni dell’album di debutto dei TUNGSTEN “We Will Rise” sono avvenute nell’estate 2018. La batteria è stata registrata presso gli studi di Heptagon e chitarre e basso presso gli Harmstudios. Voci e cori successivamente aggiunti da Mike. “We Will Rise” è prodotto e mixato da Nick Johansson.
La musica dell’album di debutto dei TUNGSTEN ha influenze che arrivano dai diversi background dei membri. Anders Johansson è uno dei batteristi più abili ed esperti del mondo metal formatosi ascoltando DEEP PURPLE e RAINBOW, ma ha anche forti influenze jazz e suona il contrabbasso. Il talento musicale è stato trasmesso a Karl e Nick, che adorano band come RAMMSTEIN e MESHUGGAH. Essendo di una generazione successiva, portano la modernità e le tendenze attuali alla musica. A Mike piace una grande varietà di gruppi, da BEE GEES a MESHUGGAH, e ascolta molti stili di canto diversi che contribuiscono al canto melodico e vario di “We Will Rise”.
I testi presenti su “We Will Rise” dei TUNGSTEN riguardano anche il passato e il presente. Alcuni di essi parlano di fiction e fantasy e raccontano storie di antiche guerre, cavalieri ed eroi, mentre altri sono più realistici e descrivono la vita di ogni giorno con dramma, passione e tristezza, nel mondo di oggi.
ARISING EMPIRE
ARISING EMPIRE e Markus Staiger, responsabile del successo di molte band, è rimasto colpito dall’album “We Will Rise” e un contratto tra ARISING EMPIRE e i TUNGSTEN è stato firmato nella primavera 2019. L’etichetta ha poi deciso di lanciare “We Will Rise” successivamente nel 2019.
L’artwork di “We Will Rise”, come anche il logo dei TUNGSTEN, sono stati creati dal leggendario Andreas Marshall noto per essere stato il creatore delle copertina di album di band come Blind Guardian, Obituary e Hammerfall. Andreas ha anche creato “Volfram”, l’uomo sulla copertina dell’album che tiene una lanterna guida e un’ascia di guerra. Il layout di “We Will Rise” è stato assemblato da Rainer Kalwitz.I TUNGSTEN hanno registrato tre video con il famoso videomaker Patric Ullaeus. Il primo a essere uscito è quello della title track ‚We Will Rise‘.
I TUNGSTEN sono:
Mike Andersson | Voce
Karl Johansson | Basso & Screams
Nick Johansson | Chitarra
Anders Johansson | Batteria—
Maggiori info:
www.tungstenofficial.com
www.facebook.com/tungstenband
www.instagram.com/tungsten_online