Power

Turilli/Lione Rhapsody: pubblicato il singolo e il lyric video di ‘Phoenix Rising’

Di Daniele D'Adamo - 3 Maggio 2019 - 14:42
Turilli/Lione Rhapsody: pubblicato il singolo e il lyric video di ‘Phoenix Rising’

Comunicato stampa (NeeCee Agency):

Turilli / Lione RHAPSODY – il nuovo gruppo formato dai membri originali dei RHAPSODY Luca Turilli e Fabio Lione, accompagnati dagli ex membri dei RHAPSODY Dominique LeurquinPatrice Guers e Alex Holzwarth – hanno finalmente annunciato l’album di debutto, intitolato “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)”, che uscirà il 28 giugno 2019 su Nuclear Blast (King Records in Giappone e resto dell’Asia)! Da oggi i fan non solo possono pre-ordinare il disco, ma anche ascoltare il primo singolo nonché traccia di apertura ‘Phoenix Rising’.

 

 

La canzone è acquistabile qui: http://nblast.de/TLRPhoenixRising

 

 

Il cantante Fabio Lione dichiara: “‘Phoenix Rising’ rappresenta il ponte tra il nostro passato ed il nostro futuro artistico, include alcuni elementi della tradizionale scuola symphonic metal combinati con chitarre pesanti, i suoni moderni che amiamo oggi e un intermezzo etnico con la voce unica dell’artista mongola Uyanga Bold. Una volta registrata, ‘Phoenix Rising’ si è impressa immediatamente nella nostra testa e ci siamo ritrovati a cantarne il ritornello tutto il giorno. Per questi motivi consideriamo questa la canzone perfetta per l’apertura del nostro album di debutto e dei nostri prossimi concerti!“.

Il chitarrista e tastierista Luca Turilli aggiunge: “L’emozionante performance di Fabio mette in luce l’intenso testo ispirato dai misteri della geometria sacra, dalla fisica quantistica e dai segreti dell’antica saggezza. Si racconta di un essere umano e del suo drammatico processo di autorealizzazione, della sua morte e della rinascita dalle sue ceneri nell’abbraccio dorato di Shakti, dopo aver sperimentato un terremoto interiore e sentito l’impellente necessità di spingersi oltre l’illusione della dualità e la ripetitività legata agli aspetti materiali della vita per raggiungere un livello superiore di coscienza e trovare il proprio posto nella geometria dell’esistenza“.

I pre-ordini di “Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” sono disponibili qui: http://nblast.de/TLRhapsodyZeroGravity

Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente ‘Phoenix Rising’ (solo su Amazon e iTunes)!

Il disco può anche essere salvato in anteprima su Spotify: http://nblast.de/TLRhapsodyPreSave

‘Phoenix Rising’ può essere ascoltato nelle NB New Releases Playlists:

http://nblast.de/SpotifyNewReleases   / http://nblast.de/AppleMusicNewReleases

“Zero Gravity (Rebirth And Evolution)” – Tracklist:

  1. Phoenix Rising
  2. D.N.A. (Demon And Angel) [feat. Elize Ryd | AMARANTHE]
  3. Zero Gravity
  4. Fast Radio Burst
  5. Decoding The Multiverse
  6. Origins
  7. Multidimensional
  8. Amata Immortale
  9. I Am [feat. Mark Basile | DGM]
  10. Arcanum (Da Vinci’s Enigma)

Bonus Track (DIGI & 2LP only)

  1. Oceano [feat. Sascha Paeth | AVANTASIA & Arne Wiegand | SANTIANO]

Luca dichiara: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ è molto più di un semplice titolo di un album. È il vero e proprio mantra del gruppo che sottolinea l’evoluzione di una grande collaborazione artistica, un approccio moderno e l’intenzione di far evolvere il suono della band verso una nuova frontiera, dal punto di vista concettuale, musicale e lirico. Questo album di debutto metterà sicuramente in luce i molteplici volti della nostra nuova band: chitarre ultra-pesanti e moderne, un saliscendi vocale ispirato ai capolavori dei QUEEN, arrangiamenti drammatici, paesaggi sonori di ampio respiro, arricchiti da elementi di musica etnica provenienti da diversi continenti e sicuramente i testi più emozionanti e intensi che abbiamo mai avuto. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione e il messaggio proveniente dal fondo del cuore legato ad esso!”.

Fabio aggiunge: “‘Zero Gravity (Rebirth And Evolution)’ rappresenta la perfetta evoluzione di una visione musicale che abbiamo avuto, una grande collaborazione artistica per creare un suono nuovo e fresco con idee sorprendenti, una grande produzione, un duro lavoro dei grandi musicisti e delle persone coinvolti e, soprattutto, un fantastico inizio per questa nuova band. Il nuovo artwork realizzato da Heile rappresenta la sintesi di tale evoluzione nella musica e un’opera straordinaria che sottolinea l’avventura musicale che vivrete e percepirete ascoltando il disco”.

Per finanziare l’album la band ha lanciato una campagna di crowdfunding con la quale hanno raccolto ben €60,000 dalla loro leale e appassionata fanbase.

Turilli / Lione RHAPSODY live:

05.07. E Barcelona – Rock Fest

06.07. I Taneto di Gattatico – Circolo Arci Fuori Orario

09.07. H Dunaújváros – Rockmaraton

11.07. CZ Vizovice – Masters of Rock

26.09. FIN Helsinki – The Circus

https://www.tlrhapsody.com

https://www.facebook.com/tlrhapsody

https://www.nuclearblast.de/turilli-lione-rhapsody