Tyranex: uscito “Reasons for the Slaughter”, guarda il video della title-track
Comunicato stampa:
L’attesa è finita! La band svedese TYRANEX ha pubblicato finalmente il suo tanto atteso quarto album “Reasons For The Slaughter”, un intenso attacco thrash e speed metal proprio come dovrebbe essere. L’album uscirà oggi, 22 Settembre, tramite GMR Music Group in vinile, CD (e ovviamente cassetta per i fan più sfegatati).
Un video ufficiale per la title-track è ora disponibile sul canale YouTube dell’etichetta, guardalo subito:
Acquista la tua copia fisica (vinile/CD/cassetta) qui:
In alternativa, ascolta/scarica “Reasons For The Slaughter” sulle piattaforme digitali:
https://orcd.co/reasonsfortheslaughter
La cantante e chitarrista Linnea Landstedt ha detto riguardo il brano:
“Reasons for the Slaughter è una canzone cruda e feroce in cui puoi sentire ciò da cui prendiamo ispirazione. È più dinamica di una semplice canzone thrash. Il testo parla del rischio di imporre le tue opinioni sugli altri e delle sanguinose conseguenze che ciò può comportare. Per alcune persone è finita male… Pensiamo che questa canzone rifletta ciò che i Tyranex sono nel 2023 ed è per questo che questo titolo è stato scelto anche per il nostro album.”
Il nuovo album “Reasons For The Slaughter” colpisce più forte di quanto pensi e poi ancora ancora più forte. La qualità della produzione è esattamente quella che un disco thrash metal della vecchia scuola deve avere nel 2023, grazie alla produzione di Lawrence Mackrory (Katatonia, Bloodbath, Decapitated, Vomitory, ecc.).
Formatisi nel 2005, i TYRANEX sono una band metal potente ed energica proveniente dalla Svezia, che trae le sue influenze dall’età d’oro del thrash degli anni ’80. I TYRANEX suonano il proprio thrash/speed metal con carattere, attingendo in egual misura sia dalla scena europea che da quella americana dell’epoca.
Con riff intensi e potenti voci femminili, garantite dall’acclamata frontwoman Linnea Landstedt, la band ha uno stile classico e allo stesso tempo individuale.
Tutta la musica e i testi sono di Linnea Landstedt, ad eccezione di “Overture” (musica di Alexey Kurkdjian) e “Pyromaniac” (musica e testi di Landstedt e Pettersson-Gull). L’album è stato prodotto da TYRANEX e Lawrence Mackrory. La batteria è stata registrata al Grand Recordings Studio, Göteborg. La voce è stata registrata ai Rorysound Studios, Uppsala. Chitarre e basso sono stati registrati ai The Dungeons of Gothenburg. Mixing e mastering di Lawrence Mackrory presso i Rorysound Studios.
TYRANEX sono:
Linnea Landstedt – Chitarra, Voce
Will Tomao – Chitarra
Martin Petersson – Basso
Pontus Pettersson-Gull – Batteria
TYRANEX Online: