Heavy

Udo Dirkschneider: “la mia voce migliora col tempo”

Di Daniele D'Adamo - 2 Luglio 2023 - 12:30
Udo Dirkschneider: “la mia voce migliora col tempo”

Durante una conferenza stampa dello scorso 19 maggio ad Amburgo, organizzata per il nuovo album degli U.D.O., “Touchdown”, l’ex cantante degli Accept, Udo Dirkschneider, ha fra l’altro discusso in merito alla sua voce.

Per me, la cosa più importante è che si abbia una mentalità aperta con la musica. Non avere l’atteggiamento del tipo: “Questo è quello che ho fatto per 40 anni. Non voglio cambiare niente”. Per me è davvero importante essere di mentalità aperta, così come del resto sono sempre stato. Ho lavorando con tanti musicisti, ci sono stati molti cambiamenti. Ma li ho sempre affrontati pensando: “Sì. Lo faccio per me stesso, voglio vedere sino a che punto posso spingermi con la voce”.

Quando ho realizzato questo album di cover [“My Way” del 2022, pubblicato come Udo Dirkschneider], … la mia gamma si è allargata. Voglio dire, non me l’aspettavo. È come un vino vecchio: il gusto migliora con il passare del tempo.

Con la mia voce ora, posso fare tante cose diverse. Questo è anche un miracolo per me. 20 o 25 anni fa, per cantare alcune canzoni era tipo: “Cosa?” [ride]. Ma ora è facile per me fare cose anche diverse. E sì, è bello da vedere. Ciò significa che anche in futuro potrò fare molte cose diverse.

https://www.facebook.com/UdoDirkschneiderOfficial

https://www.facebook.com/udoonline