Heavy

Udo Dirkschneider: “Tutti mi chiedevano come avrei celebrato i 40 anni di ‘Balls To The Wall’. Così ho pensato di rivisitarlo”

Di Manuel Gregorin - 13 Febbraio 2025 - 11:25
Udo Dirkschneider: “Tutti mi chiedevano come avrei celebrato i 40 anni di  ‘Balls To The Wall’. Così ho pensato di rivisitarlo”

Udo Dirkschneider si appresta a pubblicare l’edizione rivisitata del grande classico degli Accept “Balls To The Wall”, la cui uscita è fissata per il 28 febbraio 2025 tramite RPM.
Sul disco saranno presenti numerosi ospiti della scena hard rock e metal, come Biff Byford (Saxon), Joakim Brodén (Sabaton), Michael Kiske (Helloween), Mille Petrozza dei (Kreator) e molti altri.
Durante un’intervista con il podcast “The Brutally Delicious” Udo e suo figlio Sven hanno spiegato i motivi che hanno portato alla decisione di realizzare questo album.
Udo:

“Diciamo che all’inizio era stato pianificato di fare solamente un tour per celebrare i 40 anni di ‘Balls To The Wall’. Ma poi ai festival, alcuni musicisti venivano da me e chiedevano, ‘Oh, fai qualcosa di speciale per questo 40° anniversario di ‘Balls?’, ed io rispondevo, ‘Sì, un tour.’ Poi loro ancora ‘Sai che adoro questa canzone. Mi piacerebbe cantarci sopra’, e bla, bla, bla, bla. E da lì ha iniziato a svilupparsi l’idea.”

Suo figlio Sven ha poi aggiunto :

“Una volta che l”idea è nata, avevamo tanti grandi cantanti che volevano partecipare a questo album. Quindi ci siamo seduti e abbiamo pensato se potevamo effettivamente farlo, perché è molto dura gestire tutto questo. Voglio dire, tutti sono impegnati con i propri dischi e tour. Quindi è stato abbastanza impegnativo, ma alla fine ha funzionato. Penso che abbiamo completato le ultime voci all’ultimo minuto prima di finirlo. Abbiamo persone davvero brave in questo progetto, ed apprezziamo il fatto che abbiano voluto partecipare. E penso che ne sia uscita una fantastica nuova versione di quel leggendario album”.