Doom

Umbersound: annunciato il nuovo LP “If The Flies Could Sing”, guarda il video di “The Wolves at the Door”

Di Daniele D'Adamo - 17 Dicembre 2024 - 9:00
Umbersound: annunciato il nuovo LP “If The Flies Could Sing”, guarda il video di “The Wolves at the Door”

Comuncato stampa:

UMBERSOUND, il visionario progetto solista doom metal di Joe D’Angelo (GREY SKIES FALLEN), ha annunciato che il nuovo album, “If The Flies Could Sing,” uscirà in vinile e in digitale il 24 Gennaio 2025. L’album è anticipato dalla prima canzone “The Wolves At The Door”, accompagnata da un video musicale inquietantemente atmosferico.

Pre-ordina “If The Flies Could Sing” su Bandcamp: https://bit.ly/3VEsZfz

“The Wolves At The Door” cattura l’energia grezza e la complessità emotiva che definisce UMBERSOUND. Mescolando riff lenti, melodie malinconiche e un’atmosfera eterea ma schiacciante, la traccia esplora temi come la vulnerabilità e il confronto. Attirando gli ascoltatori in un mondo oscuro in cui le paure interiori prendono forma, la canzone costruisce una vivida narrazione di perseveranza contro probabilità schiaccianti.

Joe D’Angelo crea un potente mix di pesanti texture analogiche e nuda bellezza melodica, offrendo una traccia che bilancia disperazione e determinazione. “The Wolves At The Door” è un toccante riflesso dell’energia oscura ma catartica di UMBERSOUND, perfetta per i fan del doom, dell’atmosfera e del melodic metal. Il video di “The Wolves At The Door” eleva i temi della traccia attraverso immagini oniriche e forti contrasti di luce e ombra. Diretto con meticolosa attenzione all’atmosfera, il video immerge gli spettatori in un paesaggio onirico maledetto, quasi mitologico, che sottolinea l’intensità lirica della canzone.

Il prossimo album del progetto, “If The Flies Could Sing”, spinge in là i limiti del doom metal con temi introspettivi ispirati alla mitologia e alle lotte umane. Guidato da “The Wolves At The Door”, porta gli ascoltatori in un viaggio inquietante attraverso il decadimento e la bellezza, confrontandosi con dure realtà e cercando un significato nel vuoto. UMBERSOUND unisce una pesantezza schiacciante ad atmosfere inquietanti e malinconiche. Il progetto offre doom metal immersivo, catturando le lotte della vita attraverso profondi paesaggi sonori.

In allegato potete visionare l’artwork, mentre la tracklist di “If The Flies Could Sing” può essere letta come segue:
1. The Wolves At The Door (3:43)
2. If The Flies Could Sing (4:41)
3. Atmos Ritual (4:57)
4. Spines On The Shore (5:30)
5. The Circle Maze (4:37)
6. Deaths Old Sweet Song (4:36)
7. One Suffers, One Withers (5:10)
8. The Sound of Umber (4:58)
9. i zoí sou, mia tragodía (4:28)
10. An Open Letter to The Silent (3:36)

Registrato e mixato da Joe D’Angelo. Masterizzato da Acle Kahney (Tesseract) presso lo studio 4D Sounds. Artwork di James Hutton. Logo di Joe D’Angelo. Foto di Mikhael Antone-D’Angelo.

UMBERSOUND Online:

Linktr.ee

The Metallist PR