Unisonic: bassista e chitarrista non vogliono suonare metal
Il bassista degli Unisonic Dennis Ward e il chitarrista Mandy Meyer hanno recentemente concesso un’intervista alla testata Hard Harder Heavy, in cui emerge un profilo netto dei musicisti, che ribadiscono il loro amore per il rock e la loro “avversione” a sonorità più pesanti con cui si trovano a disagio. I musicisti hanno dichiarato:
«Per noi va bene sfruttare la popolarità di Michael Kiske e di Kai hansen, ma è anche importante non proporre troppe cover di Helloween e Gamma Ray, dato che le stesse band propongono a loro volta questi brani. Non vogliamo suonare speed metal, vogliamo avere un suono diverso dai Gamma Ray e dagli Helloween.»
Alla domanda sul motivo per cui l’album degli unisonic inizi con sonorità heavy per poi andare verso lidi meno pesanti, Dennis Ward ha spiegato:
«Non intendo comporre materiale più pesante in futuro. Non lo voglio fare. Se Micheael e Kai vorranno scrivere un disco metal noi siamo le persone meno indicate per questo e possono cercare gente migliore. Noi non abbiamo niente a che fare con il metal: posso suonare un brano degli Helloween e non è un problema per me farlo ma non appartiene al mio mondo. Mi serve per guadagnare qualche soldo in più ma non voglio fare heavy metal, non l’ho mai fatto e sarebbe come ingannare me stesso. Io voglio suonare rock.
Alcuni anni fa Kiske non voleva far metal perché era troppo pesante per i suoi gusti. Ora ha un approccio più “easy” con la questione, ma noi non vogliamo comporre roba più pesante. Kosta (Zafirius) non è un batterista speed metal. Da quando abbiamo rimosso dalla scaletta il brano “March Of Time” mi ha detto che gli piace molto di più salire sul palco, dato che non deve suonarla. Non fa parte del suo monto. Se Michael vuole far questo tipo di musica ci sono musicisti molto più giovani a cui questi abiti calzano a pennello e lo possono fare al nostro posto.»