Unleashed: deceduto Fredrik Lindgren all’età di 53 anni
Fredrik Lindgren (alias Freddie Eugene), membro fondatore della pionieristica death metal band svedese Unleashed, è scomparso all’inizio di gennaio 2025 all’età di 53 anni.
Lindgren ha suonato la chitarra per gli Unleashed dal 1989 al 1995. Lo si può ascoltare negli album in studio “Where No Life Dwells” (1991), “Shadows in the Deep” (1992), “Across the Open Sea” (1993) e “Victory” (1995) così come negli album dal vivo “Live in Vienna ’93” e “Eastern Blood – Hail to Poland” (1995).
La scomparsa di Lindgren è stata confermata dal suo ex-compagno di band dei Terra Firma, Lord Chritus (alias Christian Lindersson):
In amorevole ricordo di Freddie Eugene 1971-2025. Sono scioccato dalla notizia della tua scomparsa, Fredrik, mio vecchio amico. Difficile esprimere le emozioni a parole. Spero solo che tu abbia trovato la tua pace, perché non meriti di meno. Non mancherai solo a me, ma a molti, questo lo so. Grazie per essere stato parte della mia vita e per averla colorata con la tua amicizia e la tua abilità musicale, entrambe incarnate in ciò che erano i Terra Firma. Abbiamo trascorso dei momenti davvero fantastici e questo non lo dimenticherò mai. Con tutto il mio amore.
https://www.facebook.com/unleashed