Unto Others: disponibile l’EP “Strength II …Deep Cuts”
I goth metallers Unto Others annunciano la pubblicazione del loro nuovo EP, “Strength II …Deep Cuts“, disponibile da oggi su Lone Fir Records and Eisenwald.
Prodotto da Arthur Rizk (Power Trip, Cavalera Conspiracy, Ghostmane), l’EP consta in sei tracce, una collezione di brani inediti che avrebbero dovuto far parte, in origine, dell’album di debutto della band, “Strength“, uscito nel 2021 su RoadRunner Records.
Il frontman della band, Gabriel Franco, così commenta:
“Volevamo pubblicare un doppio LP già nel 2021, dal momento in cui avevamo a disposizione circa 25 demo; ad ogni modo, l’etichetta ha eliminato molti brani per rendere “Strength” un disco standard, così abbiamo deciso di tagliar fuori alcune canzoni che ci piacevano davvero.
Questi brani non era da considerarsi in alcun modo degli scarti, a mio avviso, avevano un loro peso insieme a tutte le altre tracce del disco. Dovevamo solamente rendere il disco il più coeso possibile e, alla fine, credo che questi brani brilleranno meglio in questo modo. Sono fiero di averli inclusi nel disco”.
Di seguito la copertina e la tracklist dell’EP:
01. Sailing In The Darkness
02. The Fire Of Youth
03. Over Western Shores
04. Passion Rules The Game (Scorpions cover)
05. Change Of Heart (Demo)
06. When The Hammer Strikes (Demo)
Disponibile l’audio streaming del brano “Over Western Shores”: