Vader: nel 2025 un nuovo EP, ristampa di “Black To The Blind” e ad autunno le registrazioni del nuovo album
I polacchi Vader hanno pubblicato un post sui canali social in cui tirato le somme del 2024 e fatto alcune anticipazioni per il 2025 appena iniziato. Infatti anche il nuovo anno sarà ricco di novità per la death metal band, che in primavera pubblicherà l’EP “Humanihility”, mentre ad autunno 2025 inizieranno le registrazioni per il nuovo album. Sempre per il nuovo anno è prevista sia la ristampa del classico “Black To The Blind”, che il tour estivo per celebrare il 25° anniversario dell’album “Litany”, che per l’occasione verrà eseguito dal vivo per intero.
“L’anno 2024 sta per finire. Com’è stato per la band? Come al solito, è stato molto ricco di impegni. Abbiamo continuato il 40° anniversario dei Vader con un tour negli Stati Uniti/Canada ed in Europa. Abbiamo suonato in alcuni festival estivi, incluso il ritorno al Jarocin Festival dopo 30 anni di assenza! Alla fine di agosto siamo tornati al Grindstone Studio per registrare materiale nuovo di zecca per un EP. Abbiamo concluso l’anno con il tour ‘Freezing Hell’, che ha fatto il giro del Mar Baltico. Il 2024 è anche un altro anno con Michal Andrzejczyk alla batteria. Proprio alcuni mesi fa anche Michał si è felicemente unito ai testimonial delle batterie TAMA.
E che dire dei piani per il 2025? Il nuovo anno sarà ancora più intenso. Innanzitutto, questa primavera vedrà l’uscita del nuovissimo EP ‘Humanihility’, il seguito discografico di ‘Solitude In Madness’ del 2020, così come la tanto attesa ristampa del classico album ‘Black To The Blind’ del 1997 in una nuova copertina. Entrambi i titoli saranno pubblicati da Nuclear Blast. Anche le sessioni di registrazione per il prossimo album dei Vader inizierà nell’autunno del 2025! L’anno prossimo ci sarà anche il ritorno di Vader sui palchi dei festival estivi. Ne faremo 20. Il 2025 sarà anche il 25° anniversario dell’uscita dell’album ‘Litany’. Pertanto, durante la stagione estiva, una parte del concerto sarà dedicata a suonare l’intero album. La maggior parte delle canzoni di questo classico album non vengono suonate dal 2000, ed alcune non sono mai state eseguite dal vivo. Quindi il 2025 sarà un’anno assolutamente esplosivo targato Vader \m/ Siete tutti invitati!!! Aspettiamo il nostro arrivo sotto l’insegna della Massive Music (sito ufficiale) \m/”