Van Halen: David Lee Roth vuole partecipare al tour tributo, Sammy Hagar risponde “Col cazzo!”
Di pochi giorni fa l’annuncio del tour “The Best Of All Worlds” che vedrà gli ex membri dei Van Halen, Sammy Hagar e Michael Anthony, affiancati da Joe Satriani e Jason Bonham a suonare la musica dei Van Halen.
Intervistato da Howard Stern nel suo celebre programma radiofonico, Sammy Hagar ha detto:
Era l’ora. Nessun altro sta organizzando un tributo. Se Dave [Lee Roth] salisse sui palchi comunque non riuscirebbe a cantare la mia roba. Ma possiamo fare qualche canzone dei primi Van Halen. Non ho problemi a farlo; l’ho fatto quando ero nei Van Halen. Questa è davvero una celebrazione di tutto ciò, e noi siamo gli unici che possono farlo. Inviteremo tutti i musicisti di ogni città. Prima di tutto, ogni volta che suoneremo, se c’è un chitarrista in città, non importa quale sia la città, questi verrà a vedere Joe [Satriani], proprio come facevano per Eddie [Van Halen]. Quindi se abbiamo altri chitarristi, li coinvolgeremo, altri cantanti, li coinvolgeremo. Se Alex Van Halen, batterista dei Van Halen, vuole fare un salto, se David Lee Roth vuole unirsi a noi, allora vieni pure, amico. Siete i benvenuti. Questo tour è per i Van Halen.
David Lee Roth ha quindi dichiarato a Van Halen News Desk che è pronto a cogliere l’invito, “Sono pronto, facciamolo!”.
Sammy Hagar ha però spento la possibilità di collaborazione per un tour intero affermando sui social media:
Può venire e cantare una canzone in uno o due show, se riesce a ricordare le parole. Col cazzo che è stato invitato a partecipare al tour intero. Era per cantare una canzone con noi da qualche parte, come faranno molti cantanti, chitarristi, eccetera in questo tour. So bene che non è il caso di invitarlo di nuovo in tour. Ci sono già passato. Non verrà più in tour con me. Forse farà un concerto per canzone o due, se si ricorderà le parole.
Il tour “The Best Of All Worlds” si svolgerà la prossima estate e attualmente sono state annunciate solo date in America.