Van Halen: ipotesi sulla natura dei recenti problemi di salute di Eddie
Una delle diete del momento alla radice dei recenti problemi di salute di Eddie Van Halen? Forse.
Il chitarrista americano ha sempre sostenuto che questa cura alternativa gli abbia permesso di sconfiggere il cancro, tuttavia, secondo nuove indiscrezioni, avrebbe anche danneggiato gravemente il suo intestino. Secondo il National Enquirer l’intervento chirurgico d’urgenza recentemente subito da Eddie sarebbe stato complicato daldolorosi effetti collaterali subiti dopo aver intrapreso la dieta Master Cleanse.
Il programma della dieta prevede che il normale cibo assunto quotidinamente venga temporaneamente sostituito con liquidi come succo di limone fresco, sciroppo d’acero e pepe di cayenna, un intruglio che a quanto pare non è andato molto d’accordo con l’apparato digerente di Eddie. Secondo le fonti dell’Enquirer la regione addominale di Eddie era davvero un disastro e la dieta ha causato una vera e proprio esplosione nel suo intestino. In particolare un medico (che non ha però avuto personalmente in cura Van Halen) ha affermato che lo stress creato da questa dieta incrementa la pressione nel colon e che se il paziente soffre di diverticolite può verificarsi la fuoriscita delle viscere nell’addome.
Come già noto, Eddie passerà tre settimane in ospedale curandosi chirurgicamente per la sua diverticolite,e si prevedono circa sei mesi per ottenere un completo recupero.