Van Halen: l’abbaglio dei Grammy Awards
L’attesa c’era e le voci quasi certe: i Van Halen avrebbero fatto un “annuncio speciale” durante la serata prevista per le nomination ai Grammy Awards a Los Angeles, il 30 novembre. Nonostante la grande attesa, tutto è arrivato, trascorso e finito senza che ci sia stata l’ombra della presenza dei Van Halen. Nè per uno spettacolo, nè per un annuncio.
La voce non era poi così inconsistente siccome gli organizzatori della premiazione dei Grammy avevano stilato un comunicato stampa ufficiale che garantiva “Uno speciale annuncio live da un gruppo diventato autentica icona, riguardo una storica reunion del gruppo che si concretizzerà sui palchi dei Grammy Awards il 12 febbraio 2012“. Forti della veridicità dell’annuncio, gli organizzatori dei Grammy avrebbero anche diffuso via Twitter la notizia, recitando il seguente messaggio: “Questo non vi fa venire voglia di ‘saltare’ e ‘ballare tutta la notte’?“, siccome “Jump” e “Dance The Night Away” sono due hit dei Van Halen.
Il presidente di The Recording Academy Neil Portnow, secondo quanto dichiarato da Reuters.com, si sarebbe invece rifiutato di confermare questa speculazione riguardo il nome dei Van Halen, ma mercoledì aveva detto, senza menzionare direttamente il gruppo, che erano preoccupati riguardo al fatto di non essere ancora pronti a fronteggiare il pubblico.