Veonity: ecco il video di ‘Graced Or Damned’, primo singolo dal nuovo LP “Sorrows”
Scarlet Records ha pubblicato il music video ufficiale di ‘Graced Or Damned’, primo singolo estratto dal nuovo disco dei Veonity, “Sorrows”, in uscita il prossimo 21 agosto.
Ecco il commento della band:
Il video mostra come le diverse scelte compiute nella vita conducano a percorsi diversi. Solo alla fine è possibile vedere quale particolare decisione ti ha portato lì. Quando le scelte che hai fatto ti hanno portato sulla strada della distruzione, la vita sarà piena di rimpianti.
“Sorrows” mantiene un tono più scuro e pesante rispetto ai precedenti dischi della band, con l’aggiunta di elementi sinfonici e progressivi che si discostano un poco dall’ultra power-metal del passato ma che mantengono comunque intatte le fondamenta della band, ovvero chitarre potenti, doppia cassa, cori epici e assoli di grande pregio. Le canzoni trattano argomenti quali tradimento, dolore e solitudine, in una cornice prettamente metal. “Sorrows” è stato registrato e missato da Ronny Milianowicz (Shadowquest, ex-Dionysus) e masterizzato da Tony Lindgren ai Fascination Street Recording (Powerwolf, Dragonforce). La copertina è stata invece realizzata da Thomas Holmstrand, con cui la band ha lavorato nei precedenti due dischi. L’album include inoltre la presenza del cantante dei Dragonland, Jonas Heidgert, sul brano ‘Where Our Memories Used to Grow’.
01. Broken
02. Graced Or Damned
03. Back in to the Dark
04. Blinded Eyes Will See
05. Where Our Memories Used to Grow
06. Acceptance
07. Free Again
08. Center of the Storm
09. War
10. Fear of Being AliveVocals/Guitar: Sköld
Guitar: Samuel
Bass: Lidre
Drums: Kollberg