Heavy

Vicolo Inferno: guarda ‘Suspended’, il nuovo video

Di Andrea Bacigalupo - 2 Giugno 2024 - 10:30
Vicolo Inferno: guarda ‘Suspended’, il nuovo video

I nostrani Vicolo Inferno hanno pubblicato ‘Circles‘, loro terzo album disponibile via Rockshots Records.

Istintivo, energico, melodico, oscuro e intenso, ‘Circles‘ è la registrazione più matura e sperimentale del quartetto fino ad oggi.

Circles‘ come il suo predecessore danza tra i vari colori dell’anima, dal più intimo e contorto al rabbioso, al divertito e ironico. L’elenco dei brani è stato scelto per guidare l’ascoltatore attraverso un viaggio. Il processo di scrittura di questo disco è consolidato da anni, anche se un po’ controcorrente.
Siamo “romantici sostenitori” del songwriting in sala prove. Partiamo sempre da una linea vocale o da un riff di chitarra, e se c’è l’ispirazione, viene stesa la prima versione, che poi viene affinata e plasmata nel tempo come un pezzo di legno da uno scultore.” dice la band. “Si dice che il terzo album sia canonicamente quello della consapevolezza; sicuramente è quello in cui mettiamo più cura nell’arrangiamento dei brani, dove abbiamo sperimentato alcune cifre stilistiche da noi mai utilizzate prima, sia nella musica che nel canto Per una volta vorremmo azzardarci a dire che secondo noi è il nostro miglior album (anche se è sempre difficile dire quale bambino si ama di più) per idee ed esecuzione, ma come sempre la speranza è di raggiungere il pubblico, che sarà il giudice nel decidere se i nostri sentimenti colpiranno nel segno oppure no.
Primo singolo estratto dall’album è ‘Suspended‘, descritto dai Vicolo Inferno come una critica sociale affermando che “La capacità di attenzione della società per qualsiasi contenuto o esperienza è solo di pochi secondi, ma le nostre storie sono troppo complesse per essere riassunte in poche parole“. ​