Vinny Appice: “Ronnie James Dio amava i fans e la musica”
Durante una recente intervista con con Metal Swap Meet, il batterista Vinny Appice ha voluto ricordare Ronnie James Dio. Appice ha parlato del modo di lavorare di Ronnie e del suo rapporto con i fans:
“Lavorare con Ronnie è stato incredibile, sia con i Sabbath che con Dio.
Lui se ne stava seduto in sala prove, a scrivere testi. Noi improvvisavamo qualcosa, allora lui andava al microfono e cantava un paio di versi. Io dicevo, ‘Santo cielo. Sembra che il disco sia finito.’ Era eccezionale.
E poi dovevi vederlo quando incontrava i fan. Ricordo una delle prime volte con i Sabbath nello stato di New York. Tony Iommi e Geezer Butler se ne andavano presto. Ronnie e io eravamo nella limousine e fuori faceva un freddo cane. Era gennaio. Ronnie dice all’autista di fermarsi, esce dalla limousine, si avvicina ai fan e inizia a firmare delle cose per loro. Ho pensato ‘Wow, che figata’. Quindi ho fatto la stessa cosa. Non ero così famoso allora. Ronnie ci teneva molto ai suoi fan. Si ricorda il tuo nome. Ed è semplicemente incredibile. L’anno dopo o il tour successivo, andavi a vedere Ronnie , lui diceva, Ehi, Brian . Come stai, amico?’ Si ricordava il nome di tutti. Era incredibile. Amava i suoi fan. E amava la musica.”