Violent Sin: ascolta ‘Awaiting the Gallows’, il nuovo singolo
I Violent Sin hanno appena pubblicato ‘Awaiting the Gallows‘, nuovo singolo tratto da ‘Serpent’s Call‘ album di debutto che uscirà il 26 maggio tramite Dying Victims Productions.
Provenienti dal Belgio, i Violent Sin si sono formati nel 2016. Anche se la band trae sicuramente ispirazione dai giorni passati, non si limita a quello che la gente chiamerebbe metal degli anni ’80.
Nelle loro parole, “Crediamo che il vero metal sia senza tempo” e con umiltà e reverenza offrono continuazione e innovazione di ciò che tutti i loro predecessori hanno messo in moto.
La prima registrazione dei Violent Sin è arrivata nel 2017 con un singolo digitale, e poi è stata seguita un anno dopo da un demo di sei canzoni.
Sono passati cinque anni ed è stata configurata una nuova formazione, ma finalmente l’album di debutto della band è pronto per scatenare la sua furia sul mondo. Intitolato ‘Serpent’s Call‘ è un appello a tutti gli headbanger che amano il denim e la pelle, il calderone e la spada. ‘Serpent’s Call‘ sintetizza ogni sorta di stile metal, Speed, proto-Blackthrash, Thrash, in un thrillride di 37 minuti. La registrazione è opportunamente ruvida ma non eccessivamente cruda, mantenendo una “chiarezza torbida” non dissimile da un classico disco di Combat o Metal Blade del 1985 e la giusta quantità di eco per emettere un’atmosfera sulfurea. E con 11 canzoni rapide e robuste, i Violent Sin corrono da una all’altra, ma sempre con memorabilità e malizia.
Per coloro che salutano i primi Slayer, Exciter, Abattoir, Hallow’s Eve e Warlock, ascolta il richiamo del serpente!