Power

Vision Divine: concerto interrotto per sparatoria

Di Luca Montini - 7 Aprile 2013 - 16:39
Vision Divine: concerto interrotto per sparatoria

 

Il concerto dei nostrani Vision Divine, ieri (5 Aprile) in Guatemala è stato cancellato a causa di uno scontro a fuoco avvenuto all’esterno della location dello spettacolo. Anche se la dinamica della sparatoria è ancora poco chiara, il chitarrista della band locale Nova Epica, tale Cristian Arevalo, è stato colpito da proiettili vaganti e si trova attualmente in ospedale in gravi condizioni. Di seguito i comunicati delle due band, pubblicati ieri notte sui rispettivi profili facebook:
 
Nova Epica: “È  triste che dei musicisti possano cadere vittime della violenza in questo paese. Ieri al concerto dei Vision Divine, persone non identificate stavano sparando all’esterno del luogo dell’evento, e sfortunatamente alcuni di questi proiettili hanno oltrepassato i cancelli e ferito nostro fratello e chitarrista, Cristian, che si trova ora in condizioni molto delicate. Stiamo pregando affinché egli riesca a superare questa situazione. Cristian è una persona straordinaria, e siamo confortati sapendo che egli è un guerriero e ce la farà. Speriamo inoltre che le autorità di questo paese non permetteranno che i responsabili restino impuniti.”
 
Vision Divine:  “Siamo appena arrivati in Messico, dopo aver lasciato il Guatemala. Come molti di voi probabilmente già sapranno, abbiamo interrotto lo spettacolo in Guatemala a causa degli spari durante il concerto (non siamo ancora sicuri al 100% dei fatti).
Non abbiamo parole per commentare ciò che è appena accaduto… tutto ciò che possiamo dire è che siamo vicini alla famiglia del ragazzo e ci sentiamo dispiaciuti per tutto il popolo del Guatemala e per i produttori di Hominis Nocturna. Non c’è null’altro che vorremmo commentare, al momento. Grazie a tutti per la comprensione.”