Vivaldi Metal Project: “The Four Seasons” disponibile in vinile
La versione CD del Vivaldi Metal Project “The Four Seasons” è stato pubblicato lo scorso 21 luglio, riscuotendo un enorme successo internazionale. Disponibile dal 9 settembre, la versione in vinile a tiratura limitattissima a soli 10 pezzi, di uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni. Potete comprare la vostra copia QUI.
Il Vivaldi Metal Project è una creazione di musica nata da un’idea concepita e sviluppata dal tastierista italiano tastista, nonchè compositore e produttore Mistheria vanta esperienze come progetti solista e con personaggi come Bruce Dickinson, Rob Rock, Roy Z, Artlantica e altri.
Il progetto Vivaldi Metal Project è un’opera symphonic metal sulla base del capolavoro barocco di Antonio Vivaldi “Le quattro stagioni“. Questo è un progetto che comprende più di 130 artisti metal e classici, orchestra, un quartetto d’archi e tre cori provenienti da tutto il mondo.
L’album contiene 14 tracce con tutti i passaggi dell’opera originale di Antonio Vivaldi e due nuovi brani originali scritti da Mistheria. L’impressionante roster di artisti rende questo album titanico e il più grande progetto di all-star di sempre!
Un cast di 10 straordinari arrangiatori hanno partecipato con Mistheria a creare una memorabile ed epica musica, combinando una tipica formazione metal a un orchestra e cori: Douglas R. Docker, Francesco Dall’O’, Frank Caruso, Gabriels, Keiko Kumagai, Nicolas Waldo, Pawel Penksa, Tomas Varnagiris, Yannis Androulakakis and Zhivko Koev sono alcuni dei nomi che hanno partecipato.
Il cast comprende anche altri artisti davvero unici come Mark Boals (Malmsteen, Royal Hunt), Fabio Lione (Rhapsody of Fire, Angra), Edu Falaschi (Almah), Rob Rock (Impellitteri), Mike Lepond (SymhonyX), Dani Löble (Helloween), Ruud Jolie (Within Temptation), Mark Cross (Firewind, Scorpions), Steve Di Giorgio (Testament), Rolf Pilve (Stratovarius), Victor Smolski (Rage, Almanac), Ruben Israel (Delain), John Macaluso (ARK), Marco Sfogli (James Labrie), Chris Caffery (Savatage), Mark Wood (Trans Siberian Orchestra), Dirk Verbeuren (Soilwork), Atma Anur (Tony MacAlpine), Vitalij Kuprij, Anna Portalupi (Tarja Turunen), Sean Tibbetts (Kamelot), Martijn Peters (Stream of Passion) e molti altri.
Questo colossale lavoro ha portato via più di 2 anni di duro lavoro non stop. Mixato e masterizzato da Ivan Moni Bidin all’ Artesonika Recording Studio in Italia e assistito da Fabio D’Amore.
I 74 minuti di quest’ opera metal sono intensi e appassionati e rendono questa esperienza maestosa e potente!
Tracklist:
1. Escape From Hell
2. The Illusion Of Eternity
3. Vita,
4. Euphoria,
5. Sun of God,
6. Immortal Soul,
7. Thunderstorm,
8. The Age Of Dreams,
9. Alchemy,
10. Stige,
11. The Meaning Of Life,
12. The Final Hour,
13. Grande Madre,
14. Doomsday