Volbeat: Rob Caggiano sul perché li preferisce agli Anthrax e live della band con Mark Greenway
Durante un’intervista con EonMusic Rob Caggiano ha annunciato che le registrazioni del nuovo album dei Volbeat sono programmate prima della fine dell’anno, così da farlo uscire probabilmente nel 2019. Il chitarrista si è inoltre soffermato sul suo passaggio dagli Anthrax (in cui ha militato dal 2001 al 2005 e successivamente dal 2007 al 2013) alla band danese e ha spiegato perché con loro si sente più felice e realizzato come musicista:
“La fan base dei Volbeat è molto varia, ci sono anche molti fan degli Anthrax tra la loro. Nel suono dei Volbeat c’è qualcosa che soddisfa i gusti di tutti, ed è questo che attira il pubblico. Quindi non c’è stato bisogno di un adattamento da parte mia. Suonare con loro mi rende più felice rispetto agli Anthrax perché c’è più lavoro di chitarra, non soltanto negli assoli, ma anche nelle parti acustiche, nelle sovraincisioni, ci sono parti melodiche, armonie e un sacco di cose interessanti“.
Intanto i Volbeat, durante il live a Dublino del 27 maggio, hanno ospitato sul palco Mark “Barney” Greenway dei Napalm Death per suonare insieme il pezzo “Evelyn“.