Voltumna: online il primo singolo ‘The Megalithic Circle’, i dettagli del nuovo album “Ciclope”
Comunicato stampa (NeeCee Agency):
– pubblicano il primo singolo “The Megalithic Circle”
– svelati i dettagli del nuovo album “Ciclope”
– pre-ordini attivi!
Dopo avere annunciato di recente la firma per l’etichetta torinese Extreme Metal Music, il trio black death VOLTUMNA presenta il primo singolo tratto dal nuovo album “Ciclope”.
Guarda il video di “The Megalithic Circle”:
Ascolta in streaming o acquista “The Megalithic Circle”
Spotify: https://spoti.fi/2Mgq6OL
ITUNES (Instant Grat) https://apple.co/2IPeNegA proposito della canzone, il chitarrista Haruspex dichiara “‘The Megalithic Circle’ è il primo singolo dal nostro nuovo album ‘Ciclope’. Il nostro territorio è pieno di questi cerchi spirituali realizzati in passato. Rappresentano un punto di collegamento fra tre mondi: quello celeste, quello terreno e quello infernale. Dobbiamo entrare in questo passaggio, chiudere il cerchio e avviare il processo della doppia spirale”.
Il quarto album dei VOLTUMNA uscirà il 13 dicembre 2019 ed i pre-ordini sono ora attivi qui: http://bit.ly/Ciclope_CD
Salva “Ciclope” in anteprima in digitale: https://backl.ink/76763463
Il disco segna una gigantesca progressione a livello tecnico e melodico e ribadisce la spiccata personalità di una band ormai padrona di uno stile e di un concept assolutamente originali.
“‘Ciclope’ sarà pesante come il passo di un Gigante, atmosferico come la nebbia e rievocativo come un rituale oscuro; il tutto mescolato come la band ha già sperimentato in passato. È il lavoro più espressivo e introspettivo dei Voltumna. Ogni canzone è una parte di questa caduta nel profondo abisso, verso l’ignoto, dove realtà e visioni mitiche diventano una cosa sola. Da dove veniamo? E dove andremo? Questa è la doppia spirale e gli Etruschi sapevano bene a che cosa ci stiamo avvicinando”, spiega il batterista Augur Veii.
La copertina è stata realizzata da Viron2.0 aka Stefano Mattioni.
La musica dei VOLTUMNA non si riconosce in movimenti ideologici, culturali e religiosi contemporanei, ma si focalizza piuttosto su una reinterpretazione storica e antropologica delle Guerre Antiche, con uno sguardo in particolare alle proprie radici etrusche.
La macchina del tempo dei VOLTUMNA è pronta per accogliere a bordo tutti coloro che amano il metal estremo più evoluto e mantengono, allo stesso tempo, lo sguardo rivolto ai valori antichi di un passato glorioso. Il viaggio promette di essere brutalmente eccitante.
La tracklist di “Ciclope” è la seguente:
01 – Entering The Wrong Circle
02 – Collapsed Island
03 – The Megalithic Circle
04 – Cosmos
05 – La Furia Dei Ciclopi
06 – Divine Bloodline
07 – Hybris
08 – The Double Spiral
09 – When Giants Walk This Earth
10 – Sublime Astral ConceptionI VOLTUMNA sono:
Haruspex (Michele Valentini) – chitarre e voce
Phersu (Emiliano Natali) – voce, basso, programming
Augur Veii (Edoardo Di Santo) – batteriaMaggiori info:
http://www.voltumnametal.com/
https://www.facebook.com/voltumna/
http://www.extremetalmusic.com/