Heavy

W.A.S.P.: Blackie Lawless pensa di tornare a suonare dal vivo ‘Animal (Fuck Like A Beast)’

Di Orso Comellini - 16 Gennaio 2022 - 9:26
W.A.S.P.: Blackie Lawless pensa di tornare a suonare dal vivo ‘Animal (Fuck Like A Beast)’

In una nuova intervista su “Trunk Nation With Eddie Trunk, Blackie Lawless ha ammesso di pensare di tornare a suonare dal vivo ‘Animal (Fuck Like A Beast)’. Come è noto ai fan dei W.A.S.P., dopo aver abbracciato la religione Cristiana, Blackie Lawless aveva deciso di non suonarla più dal vivo. Tuttavia, nella nuova trasmissione andata in onda su SiriusXM, parlando del tour per il quarantesimo anniversario della band, Lawless ha detto:

Non so. Una parte di me sa bene che il brano ormai è edito. Non puoi rimettere il genio nella lampada. Lo devo alla fanbase per rendere davvero questa un vera retrospettiva di quello che abbiamo fatto. Se dovessi risponderti qui e ora ti direi che al momento sono più per suonarla. Per quale motivo l’ho tolta? Due ragioni. Numero uno, le mie convinzioni religiose. Per la mia fede Cristiana ho pensato: “Beh, quella non è una cosa che voglio cantare”. Ma c’era anche un’altra ragione: stavamo componendo del materiale molto più serio e non volevo che i due tipi di messaggio andassero in conflitto tra loro. Quindi c’era un duplice motivo. Non suoniamo quel pezzo da parecchio tempo. Probabilmente sono 15 anni. Ma a prescindere da quanto tempo sia passato, penso di essermi fatto la mia opinione. Per cui ci ritroviamo in quel processo… Stiamo discutendo la possibilità di suonarla di nuovo, mettiamola così.

Il brano, ‘Animal (Fuck Like A Beast)’, pubblicato come singolo nel 1984, doveva fare parte del debutto omonimo dei W.A.S.P., tuttavia Capitol Records, decise di rimuoverla. La casa discografica di allora ricevette, infatti, pesanti pressioni dalla comunità.