W.A.S.P.: l’accorato tributo di Blackie Lawless a Frankie Banali
Con un lungo e accorato post su Facebook, Blackie Lawless ha ricordato il suo amico Frankie Banali, compagno di avventure nei W.A.S.P.. Con lui la band aveva registrato “The Headless Children”, “The Crimson Idol”, “Still Not Black Enough” e altri nella prima parte del nuovo millennio. Vi proponiamo un breve estratto:
Lo conobbi il 17 luglio 1975. Era la mia prima notte a Hollywood. Ero spaventato a morte e non avevo idea di cosa mi aspettasse in questa ‘fabbrica dei sogni’ che promette così tanto, ma allo stesso tempo ha questa reputazione che la precede di essere crudele con tutti i giovani sognatori un po’ ingenui. Lui era appoggiato fuori al muro del Roxy nello Strip. Arthur Kane lo aveva conosciuto nel corso dell’ultimo viaggio dei N.Y. Dolls a L.A. e me lo presentò. Ricordo di aver pensato: ‘non me ne frega niente se questo ragazzo non sa suonare, è una Rockstar e ancora nessuno lo sa!’. Volevo a tutti i costi suonare in una band con lui…
Una notte nel 1979 lo raggiunsi in una paninoteca e gli feci ascoltare un demo con i brani che avevo completato. Ci mettemmo nella mia macchina ad ascoltarlo e fu in quel momento che nacque l’amicizia che sarebbe durata per tutta la nostra vita. Le canzoni che ascoltammo quella sera divennero le basi per quell’album che 11 anni più tardi avremmo registrato insieme: “The Crimson Idol”.
Di seguito il post completo.
https://www.facebook.com/W.A.S.P.Nation/posts/3201195733299145