Altro

Wallis Bird: pubblicato il nuovo singolo ‘Power of the Word’

Di Daniele D'Adamo - 14 Marzo 2022 - 0:02
Wallis Bird: pubblicato il nuovo singolo ‘Power of the Word’

Comunicato stampa: 

“The Power Of A Word” è il secondo singolo estratto dal nuovo album di Wallis Bird“HANDS”, che uscirà il 27 maggio 2022.

Wallis lo descrive così: “Power of the Word è stata scritta più o meno nel periodo in cui Trump ha perso le elezioni negli Stati Uniti, per fortuna. Odio parlare di quell’uomo, ma quel momento è stato un punto di svolta davvero grande, una liberazione nel mondo. La canzone evidenzia il potere che le parole possono avere, diventando utili o pericolose. The Power of a Word è stata scritta in circa tre ore, è stato uno di quei momenti in cui succede e basta…scatta la scintilla. Avevo scambiato il mio studio con quello del mio amico Kevin Ryan e prima ancora di togliermi la giacca e sedermi al tavolo per scrivere, avevo già creato i primi due versi della canzone e il ritornello.

Nata in Irlanda e residente a Berlino, Wallis Bird ha pubblicato sei album dal 2007, per i quali ha vinto due Meteor Awards, il premio annuale irlandese per la musica, più recentemente per la migliore artista femminile, e un prestigioso ‘Music Autoren Preis‘ tedesco del 2017 (Music Author Prize), senza contare altre due nomination per il Choice Music Prize, l’equivalente irlandese del Mercury Prize britannico. Inoltre, negli ultimi dieci anni ha tenuto più di mille spettacoli, guadagnandosi una reputazione in tutto il mondo con i suoi concerti leggendari riconosciuti da tutti come appassionati, energici e divertenti. Wallis può contare anche sulla stima dell’artista americana Amanda Palmer e dell’Irish Times che una volta ha scritto che la sua energia incontenibile sul palco potrebbe “rilanciare un’intera economia”.

“Power of the Word” aggiunge un ulteriore tassello per scoprire il settimo album in studio di Wallis Bird intitolato “HANDS”, detto anche NINE AND A HALF SONGS FOR NINE AND A HALF FINGERS” (in riferimento a un incidente d’infanzia che ha danneggiato permanentemente la mano sinistra dell’artista). Con questo album Wallis punta i riflettori su se stessa, confrontandosi con temi che a volte sono molto difficili da affrontare: dalla fiducia all’abuso di alcol, dalla stagnazione all’autocensura e al self-improvement. Tutto questo attraverso la sua interpretazione unica carica di gioia, ingenuità ed empatia.

SEGUI WALLIS BIRD:
WEBSITE | FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER