WASP: Blackie Lawless esclude una reunion della formazione originale
Durante una recente intervista sul canale YouTube di con Cassius Morris, Blackie Lawless ha escluso una reunion con la formazione originale dei WASP per il tour celebrativo del 40° anniversario dell’album di debutto:
“La band che ho ora è perfetta… Mike Duda è uno dei migliori bassisti al mondo. Doug Blair è uno dei migliori chitarristi solisti in circolazione. Per quanto riguarda Aquiles Priester, la sua batteria parla da sola. Sono abbastanza fortunato da essere in una band con musicisti di livello mondiale, ragazzi che sono molto più bravi di me. E a volte mi guardo intorno durante lo spettacolo e penso tra me e me, ‘Wow, posso suonare con questi ragazzi.’ E parlo onestamente: sono molto più bravi di me. Quindi perché dovrei voler tornare a qualcosa che sarebbe un passo indietro.
Ha poi continuato:
“Capisco che i fan più accaniti amano fantasticare su una reunion. Ma quando nel 1989, abbiamo iniziato a fare The Headless Children, mi stavo muovendo in direzioni che richiedevano abilità musicali che la band originale non era in grado di fare. Non voglio essere eccessivamente duro. Ma questi sono solo fatti. […]
Se vuoi ottenere un certo livello di creatività, professionalità, è quasi impossibile da ottenere con una formazione originale. Se quella band cresce insieme, allora sì, potresti. Ma se la band non cresce insieme, allora non accadrà mai. E non si tratta dei WASP o qualche altra band, sarà sempre la stessa cosa ogni volta.”