WASP: l’ex Chris Holmes, “Non ho guadagnato nulla perché Blackie Lawless mi ha sempre fregato, è una cosa che non supererò mai”

Di Simone Volponi - 30 Ottobre 2020 - 0:15
WASP: l’ex Chris Holmes, “Non ho guadagnato nulla perché Blackie Lawless mi ha sempre fregato, è una cosa che non supererò mai”

In una nuova intervista con il canadese The Metal Voice l‘ex chitarrista degli WASP (dal 1982 al 1990 e poi dal 1996 al 2001), Chris Holmes, ha spiegato i motivi per cui ha lanciato una campagna di raccolta fondi per il suo prossimo album solista e si è scagliato contro Blackie Lawless.

 

“Molta gente pensa che io abbia fatto soldi coi WASP, ma non ho mai ricevuto i miei diritti d’autore, per tutte le cose che ho scritto non sono mai stato pagato un centesimo. E sai di chi è la colpa? È colpa mia se non conoscevo il business. Mi fidavo di qualcuno. Dopo ogni album, quando l’album era finito, la band si incontrava con la casa discografica per la spartizione dei diritti e non mi dicevano niente. Gli altri non componevano niente, eravamo io e Blackie a scrivere i pezzi, quindi ero io quello da fregare. Quando ho approfondito la questione nel 2006 e sono entrato nella Sanctuary Music, ho portato un avvocato per scoprire dove si trovavano tutti i miei diritti sulle pubblicazioni, e ho scoperto di essere stato registrato sul contratto come musicista session in tutti gli album. Mi ero fidato di Blackie Lawless su questi aspetti. E quando l’ho scoperto, sono stato male. Mi sono sentito come se Blackie mi avesse accoltellato alle spalle dal primo giorno, dal primo album, e non me lo diceva, ed era il mio migliore amico”.

“Se non fosse per me, Blackie non sarebbe dove si trova, te lo garantisco. Mi ha fregato e non lo supererò maimai . Lo porterò nella tomba con me. Sono incazzato a pensarci. Questo è il tipo di persona che è, volta le spalle ai suoi membri della band, li fotte. Sono tornato a WASP nel ’95. Sono stato fregato di nuovo alla stessa maniera. Sul mio nuovo album c’è una canzone che si chiama “The Truth” e parla di Blackie. Scriverò una canzone su di lui in ogni album “.