Windseeker: la re-issue di “By the Seed of the Same God” targata Spider Rock Promotion
Comunicato stampa
Spider Rock Promotion è lieta di annunciare la ristampa di “By the Seed of the Same God“, leggendario EP targato Windseeker.
I Windseeker sono stati un gruppo che tra il 1998 e il 2003 ha riscosso un grande successo nell’underground italiano e non solo (la prima edizione di questo EP è stata premiata da un nota webzine americana come demo dell’anno).
La proposta dei Windseeker può essere consideratacome il giusto connubio tra potente heavy metal di matrice americana, techno-thrash stile Neveromore e classic heavy di chiara scuola anglosassone.
La band, poiché il cd risulta ormai introvabile, ha deciso di ripubblicare questi quattro brani, cedendo i diritti a Spider Rock, migliorandone il mastering presso il Rotten Tubes Studio, a seguito delle pressanti richieste dei numerosi fan.
Il disco è stato registrato nel 2003 da Stefano Morabito presso il suo 16th Cellar Studio ed allora la band era composta da:
Mauro Gelsomini (voce), Alessandro Di Clemente aka Alex Rotten (chitarra e voce), Simone Lanna (chitarra solista), Alessandro Angelo (basso), Claudio Testini (batteria).
In occasione dei 20 anni dalla fondazione della band e dei 15 anni dall’uscita dell’EP originale, con una nuova produzione, un nuovo logo ed una nuova veste grafica, la re-issue sarà disponibile già nei prossimi giorni negli store digitali.
I membri fondatori dei Windseeker (Mauro e Alex) hanno anche comunicato che in caso di feedback positivi la band potrebbe essere interessata ad una reunion.
Di seguito la nuova cover e la tracklist:
|
Tracklist:
01. Wrapped In Plastic
02. I’m the Cybored
03. Deconstructure
04. Snuffering