Winterus: i dettagli di ‘In Carbon Mysticism’

Di Lucia Cal - 18 Marzo 2011 - 11:24
Winterus: i dettagli di ‘In Carbon Mysticism’

I blackster Winterus hanno programmato il 26 aprile come data in cui verrà distribuito il loro disco d’esordio per Lifeforce Records, intitolato “In Carbon Mysticism“. Secondo il comunicato stampa, la band si augura che il CD “spinga i limiti del black metal oltre qualsiasi confine realizzato in precedenza, creando lande psichedeliche che sfuggono a qualsiasi interpretazione di genere, costruite su texture metal tira cazzotti“.

Ci aspettiamo che quest’album cambi il modo di ascoltare metal nella sua interezza“, dichiara il vocalist Christopher Erich Neu. “Con un’uscita onesta, che include tre brani live, potrete sentire la passione di musicisti che stanno maturando il loro percorso e che ambiscono a qualcosa di nuovo e brillante.
In Carbon Mysticism”  consiste di sei brani studio e tre registrazioni live. L’album è stato autoprodotto e mixato lo scorso inverno a Battle Creek, in Michigan, masterizzato a Los Angeles da Maor Appelbaum (Cynic, Therion, Halford).
L’artwork di “In Carbon Mysticism” è una gentile concessione di Joshua Davis, artista che ha precedentemente lavorato con la band, il quale è riuscito a raggiungere l’atmosfera generica e calma che i Winterus stavano cercando.

In Carbon Mysticism” tracklist:

01. Lone Wolves
02. Reborn
03. No Rest
04. Harmonious
05. Moonlust
06. Eternal Ghost
07. Christ Reign (recorded live)
08. Dusk Unveils (recorded live)
09. Through The Mist (recorded live)