Witches Town: pubblicano ‘Black Pestilence’, l’album di debutto
I brasiliani Witches Town sono stati formati nel 2018 da Bruno Baldessari, avendo come influenze alcune leggende del metal come Judas Priest, Running Wild e Death.
Nata come quartetto, la band ha trascorso gli anni 2019 e 2020 registrando il loro album di debutto, ‘Black Pestilence‘, che è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Sul processo di registrazione, il frontman Bruno Baldessari ha commentato: “È stato molto gratificante lavorare a questo album con Rafael Rau, che oltre ad essere il nostro batterista, era anche dietro il mix dell’album, non potevo aspettarmi un risultato migliore“.
Ascolta ‘Black Pestilence‘ qui
Per promuovere l’album, gli Witches Town hanno appena pubblicato un video per il loro primo singolo, ‘Scream In The Silence‘, registrato da Neves Films utilizzando come location una foresta nella città di Gaspar.
Dice la band: “il lavoro con Neves Films è stato molto interessante, hanno capito benissimo la nostra proposta, nonostante fossimo la prima band metal con cui hanno lavorato. Abbiamo inviato loro le idee e i riferimenti, che sono stati ben accolti e proposti da loro“.
‘Black Pestilence’ Tracklist:
Let Me Out of This Place
Scream in the Silence
Died so Young
Stranger to Myself
Hold Me I’m Losing My Head
Black Pestilence
The Witches Town
Whispering My Name
Witches Town lineup:
Bruno Baldessari – Vocals, Guitars
Vinicius Henrique – Guitars
Welingtton Conte – Bass
Rafael Rau – Drums