Wolfheart: nuovo album in arrivo. I dettagli e il primo singolo

Di Simone Volponi - 22 Febbraio 2020 - 0:21
Wolfheart: nuovo album in arrivo. I dettagli e il primo singolo

I Wolfheart sono pronti a pubblicare il nuovo album “Wolves Of Karelia” il 10 aprile tramite Napalm Records. Il concept lirico e musicale si ispira alla guerra condotta tra la Russia e la Finlandia che ebbe luogo durante l’inverno tra novembre 1939 e marzo 1940. Di seguito i dettagli e il primo singolo. Il frontman Tuomas Saukkonen:

“Sono nato in un piccolo villaggio proprio al confine con la Russia, a circa 15 km dalla zona della nostra fattoria di famiglia. C’è una collina con un cannone puntato verso la Russia dove giocavamo da bambini e il famoso cecchino della Seconda Guerra Mondiale “White Death “, alias Simo Häyhä, era del villaggio vicino… quindi si può dire che la storia della guerra è ben ricordata in quella zona”.

“Avevamo 32 carri armati contro i loro 3.000 e 114 aerei contro i loro 3.800… avevamo meno di 350.000 soldati contro il loro milione, eppure, ancora parliamo finlandese”.

Tuomas nel primo singolo proposto: ‘Ashes‘ è l’ultima canzone dell’album e il gran finale del tema principale che è Winter War. Più precisamente la fine della guerra. La prima alba in cui pistole e cannoni rimasero in silenzio. Stavo ascoltando molte storie raccontate dai veterani di quel giorno. Il più straziante e grandioso era una storia di un veterano che perse il suo migliore amico in guerra e il suo corpo non fu mai trovato fino a poco tempo fa nei boschi russi da una squadra che ancora cerca di trovare resti degli eroi caduti. Ha aspettato 80 anni per conoscere il destino del suo amico.”

 

Wolves Of Karelia tracklist:

01. Hail Of Steel
02. Horizon On Fire
03. Reaper
04. The Hammer
05. Eye Of The Storm
06. Born From Fire
07. Arrows Of Chaos
08. Ashes