Yes: David, ‘Così, non potevo continuare’
L’ex cantante degli YES, Benoit David, ha rilasciato un comunicato in cui spiega le ragioni del suo allontanamento dalla band:
“Cari fan degli Yes, come sapete, gli ultimi spettacoli dello scorso anno in Europa sono stati cancellati a causa della mia salute precaria. Al mio ritorno in Canada, mi hanno consigliato di smettere di andare in tour, per evitare ulteriori danni alla voce. A quel punto, non ho potuto fare altro che informare i miei compagni che non avrei potuto presenziare ai concerti in Nuova Zelanda, Australia e Giappone. Sebbene non ci fossero alternative, l’ho fatto con un peso sul cuore, sentivo di star buttando tutti giù, specialmente quelli che mi avevano suportato da quando ero diventato il cantante della band nel 2008. Tutti sono stati molto comprensivi e mi hanno chiesto se per me sarebbe stato un problema essere rimpiazzato negli show di aprile, cosa che ho immediatamente permesso. Sono contento di sapere che Jon Davison sarà il mio sostituto, è un buon musicista con una bella voce.
Ho appreso in seguito, leggendo un’intervista alla band, che avevo lasciato ufficialmente gli Yes e che il mio addio era permanente. Sarò sempre grato per l’opportunità ricevuta, per gli oltre 200 concerti e per ‘Fly From Here’ e ‘In The Present Live From Lyon’. Voglio ringraziare tutti i membri della band, lo staff, il management e tutti gli altri. Inoltre, ringrazio i fan che ho avuto il piacere d’incontrare e tutti quanti quelli che mi hanno sostenuto. Continuate a dare il vostro appoggio a una delle band più grandi del mondo, gli YES. Sebbene debba prendermela comoda per un po’, non ho intenzione di smettere con la carriera musicale. […] Spero di vedervi tutti, prima o poi!“