Yngwie Malmsteen: “Amo la Les Paul, ma la Fender è perfetta per me; perché usare una sette corde quando ho già un basso?”
![Yngwie Malmsteen: “Amo la Les Paul, ma la Fender è perfetta per me; perché usare una sette corde quando ho già un basso?”](https://www.truemetal.it/wp-content/uploads/2021/07/Malmsteen-Gibson-576x324.jpg)
Nel corso di una nuova diretta in Live Stream, Yngwie Malmsteen ha discusso, tra le altre cose, dei vari tipi di chitarre: Gibson Les Paul, Fender Stratocaster e le più moderne sette corde. Queste le sue parole:
Amo la Les Paul, ne ho diverse posate qui accanto a me. Ritengo che siano delle chitarre straordinarie, ma non fanno per me sul palco. Chiunque abbia creato questa (indica la sua Fender, ndr), cioè Leo Fender, ha progettato un capolavoro. Ed è perfetta per me. Fondamentalmente ce l’ho da sempre. E’ una sorta di estensione del mio corpo ed è così ergonomica! Mentre la Les Paul è un po’ più ingombrante e pesante e fragile più delle altre. Probabilmente non la userei mai sul palco, ma non si può mai sapere. La sette corde non fa per me. L’unico motivo per cui potrei usarle è se andassero più in alto, tipo una A più alta, se avessero quella nota. Averne una più bassa… che problema ci sarebbe? Ho già un basso! Ad ogni modo, se usi una chitarra a sette corde, Dio ti benedica, impegnati per migliorare. Dico solo che non fa per me.