ZZ Top: nuovo album nel 2012

Di Lucia Cal - 13 Gennaio 2012 - 8:00
ZZ Top: nuovo album nel 2012

Durante gli anni ’70 e ’80 erano in studio a cadenza regolare, cosa che non si può dire degli ultimi tempi. Gli ZZ Top si sono infatti concentrati sui propri spettacoli live, tanto che non arriva un nuovo album da quel “Mescalero” uscito nel 2003. Dopo ben sei anni di lavoro, sembra che i fan sentiranno finalmente del nuovo materiale firmato dai texani nel 2012. Le caratteristiche saranno quelle di sempre, chitarre alte e quell’electric blues boogie di stampo old school. Ma quali novità dovranno aspettarsi i fan da questo quindicesimo disco ancora senza un titolo?

I membri del gruppo Billy Gibbons, Dusty Hill, e Frank Beard parlano del disco almeno dal 2006, ovvero da quando si era concluso il contratto di 12 anni con RCA Records e si erano separati dal manager Bill Ham, con loro dal 1969. Nonostante tutti gli sconvolgimenti, sembra che i ragazzi siano rimasti legati alle loro radici anche adesso, coadiuvati per il nuovo lavoro dal produttore Rick Rubin. Questo sarà il loro primo lavoro per la American Recordings, di proprietà dello stesso Rubin.

Stiamo concludendo i tocchi finali e ci aspettiamo che possa uscire il prossimo marzo o aprile“, scriveva il gruppo sulla propria pagina Facebook lo scorso agosto. “Sappiamo che avete aspettato a lungo per questo, ma abbiamo come la sensazione che ne sarà valsa la pena“.

(Tom Pennington, Getty Images)