Live Report: Reb Beach & The Bad Boys, Campus Industry Music , Parma, 25 ottobre 2019
Reb Beach & The Bad Boys
Campus Industry Music – Parma
25 ottobre 2019
E’ passato per il Campus Music Industry di Parma il mini tour italiano di Reb Beach & The Bad Boys. Red Beach, attuale chitarrista degli Whitesnake, che ha militato anche nei Dokken e nei Winger, dopo l’Austria e la Francia sta calcando anche il suolo italico con quattro date live insieme ai suoi ‘Cattivi Ragazzi’ scatenatissimi. Questo live report riguarda la data del 25 ottobre, tenutasi al Campus Industry Music in quel di Parma, solido punto regionale per la divulgazione della cultura musicale.
In tanti sono accorsi per ascoltare una scaletta da urlo, che ha proposto brani dei già citati Whitesnake, Dokken, ed Winger nonchè dei Deep Purple.
Ad accompagnare Reb sul palco c’erano il vocalist Fabio Dessì (Arthemis), il chitarrista Khaled Abbas, Michele Luppi al basso (compagno di Reb nei Whitesnake come tastierista), Enrico Varisco alle tastiere e Francesco Tresca alla batteria (Arthemis).
Il concerto è iniziato alle 23,00; puntualissimi Reb e i suoi ragazzi hanno cominciato subito alla grande con ‘Bad Boys’ classico dei Whitesnake, dove la gran voce di Fabio Dessì e la chitarra di Reb sono diventate una cosa sola.
Poi è stato un crescendo, con il pubblico che ha cantato tutti i brani e con tutti i musicisti che non si sono di certo risparmiati. Da ‘Love ain’t no stranger’ a ‘Is this love’ dei Whitesnake, da ‘Tooth and nail’ a ‘Down Incognito’ dei Dokken, da ‘Miles Away’ a ‘Madeleine’ dei Winger… C’è stato pure posto per ‘Burn’ e ‘Mistreated’ dei Deep Purple dove tutti i musicisti si sono scatenati.
Emozionanti sono stati i duelli tra le asce Reb e Khaled, con il bravissimo Enrico alle tastiere.
Altri momenti enfatici sono stati la partecipazione, come special guest, di Paolo Caridi (Hollow Haze), che ha suonato la batteria in ‘Headed for a Heartbreak’ (da brividi!) e di Andy Martongelli (Arthemis) che ha suonato la chitarra in ‘Fool for your loving’. Imperativa la sezione ritmica di Michele Luppi e di Francesco Tresca, una vera macchina da guerra.
Fabio Dessì si è confermato un buon performer, sfoderando un carisma molto personale ed una voce ad altissimi livelli.
Reb ha dimostrato di essere un personaggio modesto nonostante l’esperienza e di avere tanta passione. Il live si è chiuso con altri due pezzi da novanta: ‘Here I go again’ e ‘Still of The Night’, quest’ultima tirata al massimo, poi tutti in piedi per i saluti ed i ringraziamenti … E’ stato un live tra amici, una serata da ricordare.
Setlist:
Bad Boys
Slide it In
Love ain’t no Stranger
Crying in the Rain
Is This Love
Down Incognito
In my Dreams
Headed for a Heartbreak
Give Me All Your Love
Slow and Easy
Miles Away
Fool For Your Loving
Mistreated
Madeleine
Burn
Here I Go Again
Still of the Night
Lineup:
Fabio Dessì – vocals
Reb Beach – guitars
Khaled Abbas- guitars
Michele Luppi- bass
Enrico Varisco- keyboards
Francesco Tresca- drums