Metal Undergound a Prato: report + 2a giornata

Di Redazione - 10 Ottobre 2003 - 10:45
Metal Undergound a Prato: report + 2a giornata

stasera in scena per l’Underground Fest di Prat di scena I.C.O.- WEIRD DREAM e MAIN PAIN.
Per info : eon@interfree.com
src=”http://utenti.lycos.it/alfonso22/manifesto.jpg”>
ecco il live report della prima serata, a cura dell’associazione METAL FRONT:
‘la prima serata, il 3 ottobre 2003, del Metal Underground Fest é andata, lasciandosi dietro una scia di ottimismo ed adrenalina, una eccitazione tra le bands e gli organizzatori, corroborata da nuove amicizie che si sono formate, collaborazioni e promesse di rivedersi.

Unico protagonista il metallo, vero e incondizionato, in una cornice azzeccatissima, quella dell’auditorium dell’Officina Giovani di Prato, che ha dato collaborazione preziosissima per un evento avulso dalla realtà pratese della musica pesante, svincolato dai consueti locali di riferimento, spesso inaccessibili per la maggior parte delle bands metal underground.

Hanno dunque aperto le danze i potenti AMNESIA, validissima combo thrash metal di Firenze con forte personalità sul palco, guidati da un autentico front man vocalist e leader carismatico. Entusiasti dell’iniziativa, si sono rivelati tra i più accesi sostenitori di realtà live auto organizzate per il metal.

Sono poi saliti gli IVORY MOON, band epic-symphonic metal di Roma, interpreti e fautori di un metallo potente, accompagnato da delicate melodie e pervaso di atmosfere mistiche. Stupende le voci dei due vocalist e la disponibilità e gentilezza di Fabrizio & Co., cui mando un saluto speciale.

Mutilati della partecipazione dei Windseeker, sempre di Roma, c’é stata una graditissima sorpresa, che farà rodere il fegato a tutti coloro, che pur a conoscenza dell’iniziativa, hanno preferito infilarsi nel solito pub: sono arrivati a rotta di collo a battezzare Metal Front ed il Metal Underground Fest niente meno che i gloriosi RAIN da Bologna. Inutile dire che l’esibizione di Amos, Lucio & Co. é stata superlativa ed ha scaldato all’inverosimile il pubblico, facendo tremare le fondamenta dell’auditorium. Keep on rockin’ ragazzi! For ever!!

Si é riso, bevuto, ballato e sentito buona musica fino alle una di notte, orario tristemente imposto da cause di forza maggiore.

Insomma, una grande kermesse del metal underground,,, ma non é finita: venerdì 10 si ricomincia e così per tutti i venerdì di ottobre con combos validissime e incazzate: arrivano Incoming Cerebral Overdrive (I.C.O.) da Pistoia, Weird Dream da Firenze e i granitici Main Pain da Novara!!!

Un grosso saluto ed un grazie sentito a tutti i ragazzi delle bands, uno special thanx ad Andrea, Elena e Tommaso dell’Officina ed al Comune di Prato, che si é dimostrato particolarmente illuminato nel favorire iniziative di questo genere.

Alla prossima. Stay heavy, gente and keep the Metal faith alive!!

Fabien/Coordinamento Metal Front’

come al solito, un’occasione da non perdere!