Report Heavy Metal Nights del 06-12-03 Trick or Treat

Di Alessandro Calvi - 7 Gennaio 2004 - 21:46
Report Heavy Metal Nights del 06-12-03 Trick or Treat

Da Modena, con piccola sortita dopo essersi persi per la provincia di Pavia, ecco stassera sul palco del Sitting Bull i Trick or Treat eccezionale cover band degli Helloween.

La band arriva un po’ in ritardo al locale ed è costretta a fare le cose in fretta, nonostante questo i suoni non ne risentono per niente riuscendo ad essere da subito ottimi. L’attesa è breve da quando il gruppo ha montato tutti gli strumenti e subito la band comincia a suonare. L’intenzione dei modenesi è quella di eseguire tutta la scaletta che si erano imposti nonostante il ritardo accumulato.
Si comincia quindi con I’m Alive seguita da A Little Time e Dr. Stein, dopo le prime canzoni capiamo subito che i Trick or Treat non sono una band messa in piedi così per gioco. I ragazzi sono motivati e soprattutto offrono uno spettacolo coi fiocchi, il cantante in particolare da sfoggio di una voce impressionante che in più di una occasione è in tutto e per tutto uguale a quella di Kiske.
Il concerto continua attraverso tutti i grandi classici della band con canzoni come We Burn, Ride the Sky, Future World, Halloween, Pink Bubbles Go Ape, Kids of the Century, Power, I Want Out, Sole Survivor, Starlight, Eagle Fly Free, Victim of Fate.
L’esibizione è lunghissima e senza un momento di pausa, la mezzanotte e mezza passa e se ne va mentre la band continua a suonare intenzionata a portare a termine la scaletta che si erano imposti, alla fine è la volta anche di 3 bis con March of Time, We Got the Right e Save Us.
Il concerto è stato superbo, la voce del cantante una cosa incredibile, paragonabile solo alle esibizioni degli Helloween dei tempi d’oro con Kiske. Mancare a questo concerto per tutti i fan delle zucche è stato un crimine, chi ci è stato credo non potrà dimenticare facilmente una serata simile.

Alex “Engash-Krul” Calvi