Report Heavy Metal Nights del 07-03-03 Miradavaga
Serata all’insegna del rock di qualità al Sitting Bull con l’esibizione dei Miradavaga, band milanese che presenta veramente tantissime cover dei gruppi storici del rock con anche qualche scivolatina nel metal. Un gran bello spettacolo insomma che è riuscito a calamitare l’attenzione di un pubblico molto nutrito, tanto che nel locale ormai si faceva quasi fatica a entrare.
Ma andiamo a parlare del concerto e a enumerare lo straordinario numero di canzoni che hanno eseguito.
Si comincia subito pesantini con tre pezzi che non hanno bisogno di presentazioni: War Heads degli Extreme, Jesus Saves dei Savatage e Youth Gone Wild degli Skid Row. E’ poi la volta di quella che è sicuramente la mia band preferita e con la quale ho cominciato ad ascoltare e apprezzare il rock alla tenera età di 8 anni, cioè i Queen. I Miradavaga si lanciano in questo caso in un super medley che abbraccia non meno di 7/8 canzoni citando tra le altre Bohemian Rhapsody, I Want It All, I Want to Break Free, Innuendo, Another One Bites The Dust, Fat Bottom Girls, Killer Queen, We Are The Champions e diverse altre. Momento a mio avviso sempre troppo corto, se anche avessero fatto solo cover dei Queen non mi sarei certamente lamentato.
Comunque subito dopo è la volta di You Shook Me All Night Long degli AC/DC, poi You Give Love a Bad Name di Bon Jovi, un paio di pezzi storici dei Deep Purple come Perfect Strangers e Highway Star. Come poi non omaggiare un personaggio come il buon vecchio Ozzy, ed ecco quindi la cover di una cover, cioè Stayin’ Alive dei Bee Gees eseguita nella versione di Ozzy e a seguire la bella Perry Mason.
Di nuovo gli Skid Row con la cover di 18 ‘n’ Life, poi Let The Good Europe degli Europe e Detroit Rock City dei Kiss prima di un altro medley dei Guns ‘n’ Roses in cui i Miradavaga hanno ripresentato i grandi classici della band di Axel Rose e Slash Snakepit.
Infine un’ultima cover di Bon Jovi con Bad Medicine, se ancora non si fosse capito i Miradavaga hanno suonato molto bene, conferma ne è stata anche il locale pieno e il pubblico entusiasta della band. Insomma l’ennesima bella serata in buona compagnia e ascoltando ottima musica nel corso delle serate organizzate da TrueMetal.it e Metal Knight ‘Zine.
Alex “Engash-Krul” Calvi