Vario

Breaking Sound Metal Fest III: annunciata la prima band che farà parte del bill

Di Giuseppe Casafina - 25 Maggio 2017 - 12:45
Breaking Sound Metal Fest III: annunciata la prima band che farà parte del bill

Come promesso nella giornata di ieri, poco fa è stata annunciata la prima band che farà parte della terza edizione del Breaking Sound Metal Fest: si tratta dei death metallers nostrani Antropofagus. L’evento si terrà il 26 agosto a Mesagne in provincia di Brindisi, Puglia.

Ecco parte del comunicato ufficiale appena diffuso dell’ente Breaking Sound (intervista disponibile a questo link).

 

Sono i leggendari Antropofagus i primi “big” annunciati nel bill della terza edizione del Breaking Sound Metal Fest che avrà luogo, lo ricordiamo, a Mesagne il prossimo 26 Agosto!
Ritornati da poco in pista, dopo un periodo di stop, grazie alla nuova devastante uscita discografica “M.O.R.T.E.” (lanciato il 12 Maggio scorso per Comatose Music), lo storico gruppo genovese è sinonimo di assoluta garanzia; riconosciuti negli ambienti già dagli esordi (1998 anno della loro nascita) e soprattutto grazie ad album come “No waste of flesh” (1999), il loro violento e tecnico brutal/death, caratterizzato da liriche Horror – Gore chiaramente ispirate dai classici dell’horror firmati da Lucio Fulci, Pupi Avati o Ruggero Deodato, negli anni ha portato la band a diventare uno dei gruppi cardine della scena brutal/death mondiale e soprattutto una delle band più seminali per lo sviluppo dell’underground italiano!

Per questo, lo staff del Breaking Sound Metal Fest non si è lasciato sfuggire l’occasione, mettendo in cassaforte un colpo che farà felici soprattutto gli amanti del Death Metal di stampo statunitense e quindi di band come Cannibal Corpse o Suffocation!
Iniziamo ad entrare, così, nel vivo di questa nuova ed entusiasmante edizione che nelle prossime settimane vedrà portare alla luce il nome del prossimo headliner del III BSMF!