Heavy

Iron Maiden: Bruce Dickinson investe nel più grande aereo al mondo per scopi umanitari

Di Marco Giono - 3 Marzo 2016 - 15:59
Iron Maiden: Bruce Dickinson investe nel più grande aereo al mondo per scopi umanitari

 Bruce Dickinson, il cantante degli Iron Maiden, è stato intervistato dalla rivista New Yorker in merito al suo coinvolgimento finanziario nella realizzazione di uno degli aerei più grandi del mondo. Il veicolo ibrido Air (HAV), che è stato chiamato Airlander, può rimanere in volo per un massimo di tre settimane e sarà di vitale importanza nello smistamento di diverse tonnellate di aiuti umanitari.

Gli Airlanders sono a basso rumore, basso inquinamento, e sono rispettosi dell’ambiente. Hanno una resistenza ultra-lunga  e una capacità di carico point-to-point. Possono decollare e atterrare verticalmente per poi operare da una serie di ambienti remoti e selvaggi.

L’Airlander 10 si appresta a fare il suo primo volo a fine mese dalla sua casa a Cardington, Inghilterra – 40 miglia da Londra.

Dickinson, che ha raccontato di aver investito circa £ 250,000 ($ 360,000) nella Airlander e così ha dichiarato al New Yorker: “Volete mettere un ospedale in Africa? Si mette l’intero ospedale nella parte interna dell’Airlander e…whoosh. ‘Ecco il vostro ospedale! ‘ Lavoro fatto. Sai? Si può usare il veicolo caricarlo con cinquanta tonnellate di fagiolini o qualsiasi altra cosa e ventiquattro ore più tardi attterra proprio accanto esattamente allo stabilimento di trasformazione. E’ un nastro trasportatore globale . E l’acqua! Grazie a questi veicoli, si potrebbe portare una ventina di tonnellate di acqua pulita e potabile, a un villaggio africano. E’ sorprendente cosa è possibile fare con questo mezzo che in realtà non è proprio fattibile con qualsiasi altra cosa. Merda, è può farlo? Wow, si può fare con questo veivolo? Scherzi fantastico! “

Dickinson ha detto che sperava un giorno di pilotare l’Airlander al Polo Nord e verso il Polo Sud, con l’intero percorso filmato in live-streaming via Internet. “Basta scendere verso il basso sulla calotta di ghiaccio,” ha detto. “O farlo atterrare verso il basso sul deserto di Atacama, e farlo risalire attraverso la foresta pluviale o qualsiasi altra cosa, è incredibile. Sai?”

Dickinson ha deciso di mettere il suo denaro nel progetto dopo aver incontrato l’ideatore del veivolo, l’inventore Roger Munk. Il cantante ha dichiarato al Guardian: “Ho detto a mia moglie:’Sto per mettere £ 100k in un grande sacco di elio. Può andare tutto in fumo.’ Lei mi ha risposto: ‘La gente deve sognare, e se non si può sognare qualcosa, mai accadrà nulla per davvero.

Ha aggiunto: “Non mi aspetto di ottenere i soldi indietro molto presto, voglio solo essere parte di questo progetto. Essendo una persona rock, avrei potuto sniffarmi tutto, o comprarmi un milione di Rolls Royce e farle finire in piscina o avrei potuto fare qualcosa di utile. Ci sono poche volte nella vostra vita in cui prendi parte a qualcosa di davvero grande e importante.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.hybridairvehicles.com.

 

 

 

http://www.screamforme.com/