Judas Priest: K.K. Downing, “Sono sconvolto che la band non mi abbia chiesto di sostituire Glenn”
K.K. Downing, il chitarrista co-fondatore dei Judas Priest nella band fino al 2011, ha commentato sulla propria pagina Facebook la recente notizia che Glenn Tipton non parteciperà al prossimo tour della band inglese:
La notiza che Glenn sia infine arrivato a dover fare i conti con la sua malattia mi ha molto rattristato.
Allo stesso modo la fine della era del nostro duo è qualcosa con cui devo fare i conti anche io.
L’insaziabile appetito che io e Glenn abbiamo avuto per il creare musica ispirata ed unica è qualcosa che non potrà mai venir cancellato.Ciononostante, chiunque sia stato testimone dell’evoluzione della nostra amata musica deve accettare il fatto che è inevitabile che le cose cambino, o semplicemente finiscano.
Devo anche dire con grande tristezza che sono rimasto scioccato e sconvolto dal fatto che la band non mi abbia chiesto di tornare nel mio ruolo originario di chitarrista dei Judas Priest.
Che io avessi potuto accettare o meno, la possibilità di arrivare ad una situazione simile non ha mai sfiorato la mia mente quando ho lasciato – nonostante ufficialmente e legalmente io sia ancora un membro dei Judas Priest.So ora più chiaramente che mai che la mia scelta di lasciare la band quando l’ho fatto è stata giusta – dato che sembra che il tempo che ho passato nella band, e la mia parte nella creazione della sua grande eredità, non fosse ed ancora non è apprezzato da più di un membro.
Spero sinceramente per amore dei nostri fan che la scelta di non approcciarmi non sia stata per motivi economici.
Conosco Andy Sneap e so che è una delle persone che più hanno fatto per il Rock ed il Metal che si possano incontrare.
In questo senso non dubito che il suo contributo al nuovo album dei Judas Priest sia stato molto più grande di quello sarebbe normalmente per un produttore.
L’unica cosa che rimane da fare a voi fan è di andare a godervi la band così com’è ora per poter completare una parte di storia della musica in cui ognuno di voi ha giocato un ruolo importante.K.K.